Subsonica nuovo album 2014: “Una nave in una foresta”

Subsonica nuovo album 2014 – Per la gioia dei loro numerosi fan i Subsonica sono tornati sulle scene, prima con il loro singolo Lazzaro e ora il 23 Settembre arriva finalmente l’album “Una nave in una foresta”, ultima fatica della band torinese che vede protagonisti diversi brani ispirati alla crisi, all’attualità e alle contraddizioni dei nostri tempi. La curiosità comincia già dal titolo dell’album d’altronde, che lascia intravedere un altro tema molto affrontato nel settimo disco della band: il rapporto tra uomo e natura.

Subsonica nuovo album 2014, in uscita il 23 settembre
Una nave in una foresta è il nuovo album dei Subsonica

Subsonica nuovo album – Quello dei Subsonica vuole essere per lo più un concept album, ed è per questo che si sono avvalsi della mano e delle capacità del famoso artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto, che da circa dieci anni segue con interessa il lavoro della band torinese. L’artista ha così collaborato alla firma dell’idea base concept dell’album: il terzo paradiso, ovvero un incrocio tra un paradiso naturale e tecnologico, un’idea che Pistoletto ha visto realizzata in musica proprio grazie ai Subsonica, prestando anche la sua voce in alcun passaggi dell’album. Per la band è stato un vero e proprio onore condividere questa visione e progetto con l’artista, come sottolinea Samuel Romano, leader della band torinese: Questa volta più che con altri musicisti ci siamo sentiti più vicini al mondo dell’arte, e lavorare assieme a Michelangelo è stato un privilegio. Non a caso lo abbiamo coinvolto e nel disco si sente anche la sua voce. L’idea alla base del Terzo Paradiso è che il primo Paradiso, la natura,  e il secondo, quello dell’emancipazione tecnologica, si uniscano e riescano a convivere in maniera più consapevole e responsabile”, ha detto l’artista in un’intervista a Repubblica.

Una visione quindi ottimistica quella che i Subsonica tengono a trasmettere con la creazione di questo loro settimo disco, che oltre alla loro storica miscela di rock ed elettronica strizza anche l’occhio al pop, proponendo una musica sempre fedele al proprio stile ma anche al passo con i tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui