Stefania Sonzogni e Andrea Possenti a Sanremo: “Il tango argentino è musica nella danza”

L’esibizione di tango argentino dei ballerini internazionali Stefania Sonzogni y Andrea Possenti, promotori di TangoPasiòn, al 65° Festival di Sanremo 2015Evento Hotel RoyalArea Stile, non è di certo passata inosservata. Nella settimana sanremese noi di GenteVip.it,  presenti a tutti gli eventi di Casa Sanremo, non potevamo assolutamente perderci la performance di questi due grandi maestri di ballo. In sala, ad applaudirli, erano presenti anche il figlio Matteo e la mamma di Stefania Sonzogni. Ecco cosa ci hanno dichiarato i ballerini dopo averci regalato questo straordinario spettacolo.

Stefania Sonzogni e Andrea Possenti all'Hotel Royal di Sanremo
Stefania Sonzogni e Andrea Possenti al Royal Hotel Sanremo

Stefania Sonzogni e Andrea Possenti: Il nostro tango non é fatto solo di passi e di tecnica, ma anche di un forte e sincero sentimento musicale”

“E’ stato un importantissimo evento al quale non potevamo rinunciare. Il motivo? Per la fusione delle arti come la musica, il canto, la danza, l’hair style, il make-up e la moda. Il Festival di Sanremo racchiude l’espressione in tutte le sue forme. Per noi, partecipare per il secondo anno consecutivo, ci ha confermato che il tango argentino ne è un elemento: esso é musica nella danza. I due corpi uniti dall’abbraccio si muovono nel totale ascolto di una melodia.
Sin da bambini abbiamo guardato dai nostri televisori, insieme alle nostre famiglie, questo concorso canoro; per noi era un momento di felicità e di serenità ascoltare musica abbinata al canto, ma non sempre riuscivamo a vederne la fine ed i suoi vincitori, in quanto i nostri genitori ci mandavano a dormire, perché dovevamo svegliarci il giorno seguente per andare a scuola.
Oggi viviamo il Festival di Sanremo in prima persona danzando per il pubblico e per i cantanti stessi, che poco prima hanno gareggiato nella speranza di raggiungere il podio.
Quello che ci affascina maggiormente è una grande equipe di professionisti che, dietro le quinte, si occupa della preparazione degli artisti,  facendoci diventare delle “star” e rendendo perfetta la nostra immagine.
E’ molto bello e gratificante sentirsi un “vip” ed è importantissimo guardare sempre in alto, ma è altresì importante non dimenticarsi di stare con i piedi per terra.
Il pubblico che ha assistito alla nostra esibizione era un pubblico di grandi artisti: cantanti, direttori d’orchestra, musicisti, truccatori, parrucchieri, direttori delle radio, ma nessuno di loro é diverso dall’altro; sono persone umane con un cuore colmo di emozioni.
Il nostro tango non é fatto solo di passi e di tecnica, ma anche di un forte e sincero “sentimento musicale”. Anche questa volta l’abbiamo dimostrato trasmettendo al pubblico la nostra arte, così come i vincitori di questo festival sono riusciti a fare con il loro pubblico”.

Credito foto: New Celebrity Rossana e Alessia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui