Domani 15 maggio uscirà “La storia parte da qui” (Sony Music), il nuovo e attesissimo album di inediti dei Sonohra che sarà in vendita non sono nei negozi tradizionali di dischi ma anche nei digital store. L’album -ricordiamo- è stato magistralmente anticipato dal singolo “Si chiama libertà”, realizzato in stretta collaborazione con l’ eccellente suonatore di cornamusa asturiana Hevia, nonché grande star all’ interno del panorama folk internazionale.

Sonohra : La storia parte da qui
Sonohra foto
nuovo album sonohra
Sonohra : La storia parte da qui

La storia parte da qui : Nuovo album dei Sonohra

Dopo il multiplatino ottenuto con “Liberi da sempre”, il loro più fortunato cdS, ed il successo internazionale in America Latina e Giappone, i Sonohra tornano a due di anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. L’album è composto da undici brani, sette in italiano e quattro in inglese, che trattano d’amore e di temi sociali, come la violenza sui minori e la crisi di valori della società.
Per la realizzazione di “La storia parte da qui ”, masterizzato ai celebri Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen, il valente duo veronese ha collaborato, oltre che con Hevia, con altri grandi artisti come Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi,Roberta Di Lorenzo, la band americana dei Secondhand Serenade ed il rapper Michael Adrian. “Questo nuovo album ha un suono più rock rispetto ai precedenti” – raccontano raggianti ed emozionati i fratelli Luca e Diego Fainello . E aggiungono: ” In questi anni siamo cresciuti, facendoci guidare solo dalla nostra voglia di suonare. In questo nuovo disco ci sono i Sonohra di adesso, perché ora è il momento perfetto per ripartire”.
Questa la tracklist di “La storia parte da qui”: “Il cielo è tuo”, “Liars”, “Il re del nulla”, “Ciò che vuoi”, “The night is ours”, “Nuda fino all’eternità”, “La storia parte da qui”, “Si chiama libertà” feat. Hevia , “It’s much too late”, “L’amante di Lady Chat” e “The sky is yours”.

Tour Sonohra: Le date dei concerti

I Sonohra – inoltre- incontreranno i fan e presenteranno l’album in un instore tour.
Queste le date ad ora confermate:
martedì 15 maggio alla Mondadori di Milano, giovedì 17 maggio alla Fnac di Verona, venerdì 18 maggio al Saturn di Roma Lunghezza,sabato 19 maggio alla Feltrinelli di Napoli, martedì 22 maggio alla Mondadori Multicenter di Palermo ed infine mercoledì 30 maggio alla Feltrinelli di Genova.

Credito fotografico: Alessandra Tisato

LASCIA UN COMMENTO