Sig. Brainwash Diamond Edition: L’album di Fedez è doppio disco di platino

Tappa importante per il rapper italiano Fedez: l’album Sig.Brainwash è ormai doppio disco di platino, risultato eccellente per un album uscito proprio quest’anno, e che per l’occasione vedrà la realizzazione di una nuova edizione. Si chiamerà “Sig. Brainwash (l’arte di accontentare) Diamond Edition”, e vedrà Fedez tornare in studio per incidere ben tre nuovi inediti tra anche “Nuvole di Fango” che vede la collaborazione di Gianna Nannini. Il brano è già in rotazione radiofonica e anticipa l’uscita dell’album, che sarà disponibile dal 25 Novembre: la nuova edizione è un cofanetto dai contenuti esclusivi contente cd e dvd dal titolo “The Dream Comes True”, che raccoglie immagini e video tratti da diversi backstage. Oltre a Nuvole di Fango, gli altri due inediti sono “Cambio” e “Questa vita”.

Sig. Brainwash (l'arte di accontentare) – Diamond Edition è l'album dell'anno in edizione speciale
Doppio disco di platino per il terzo album di Fedez “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”

E’ una collaborazione inedita quella tra Fedez e Gianna Nannini: il cantante ha infatti raccontato come sia nata l’idea di un duetto, ma soprattutto di come all’inizio la Nannini fosse restia ad una collaborazione con lui per qualche pregiudizio.
“L’idea di lavorare con Gianna è nata da un amico in comune. Lei ha comprato il mio ultimo album con tutti i pregiudizi che si possono avere sulla mia musica. Però quando lo ha ascoltato ha valutato il mio lavoro e mi ha fatto sapere che le era piaciuto”, ha raccontato Fedez. D’altronde la Nannini è sempre stata sensibile ultimamente al mondo del rap, basti pensare alla collaborazione con Fabri Fibra, ed è sicuramente intuibile che ci veda all’interno un po’ di quella ribellione che ha sempre caratterizzato la sua musica e la sua immagine sin da giovanissima ai suoi esordi.
Il suo prossimo sogno? Molto probabilmente è il palco di Sanremo, ha confessato. E chissà che tra i prossimi nomi che si giocheranno la partecipazione al Festival dell’Ariston non leggeremo anche il suo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.