Shakira: La sua canzone “Loca” è un plagio

Mentre sul fronte amoroso Shakira è più che soddisfatta, visto che il suo amore per il calciatore Gerard Piqué procede a gonfie vele ed è incinta del secondo figlio, non si può dire la stessa cosa sul fronte professionale. Uno dei più famosi brani della sensuale cantante colombiana, Loca, è stato giudicato di plagio. Ad emettere la sentenza è stato un tribunale di New York, che ha dichiarato che il brano è la copia di una canzone dell’interprete domenicano Ramon Arias Vazquez.

Shakira, accusata di plagio la sua Loca
Shakira, accusata di plagio la sua Loca

Nella sentenza il giudice Alvin Hellerstein ha assicurato che tanto Shakira quanto il rapper dominicano, Edward Bello Pou, conosciuto artisticamente come El Cata, copiarono illegalmente il brano di Vázquez, di cui detiene i diritti la casa discografica Mayimba Music. Ancora non è stato precisato quanto dovrà essere risarcito alla parte lesa, ma il giudice ha chiarito che entro le ore 12 del prossimo 29 agosto le parti in causa dovranno negoziare e trovare un accordo.

Al momento Shakira non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali anche se questo è un duro colpo alla sua carriera, se consideriamo che Loca fa parte di uno dei suoi album più famosi, Sale el Sol.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui