Esce “L’altro me” il primo cd di Sergio Friscia: “Un lato di me che non avete mai visto”

Showman, conduttore televisivo, speaker radiofonico, autore e regista, attualmente impegnato nel film di Leonardo Pieraccioni “Il signor Cenerentolo”, come co-protagonista, il simpaticissimo Sergio Friscia, reduce del successo a Tale e Quale Show,   è ora in procinto di presentare al pubblico il suo primo cd musicale dal titolo “L’altro me” nato grazia alla collaborazione con il produttore musicale Nino Chirco e la paroliera Loriana Lana. Il disco, che vedrà il suo debutto il prossimo 26 ottobre su ITunes e su tutti i Digital Store, vede la presenza di grandi firme del mondo musicale tra cui la stessa Loriana Lana e Vitaliano. Co-produttore del disco è la firma Liano Viko. La track list dell’album comprende i brani Dove Capita, Come Certe stelle, C’era, C’è la musica, Domani è già qui, Un giorno ti incontrerò, Ho imparato a sognare, Un trenino nel petto, You’ve got a friend.

Sergio Friscia esce il primo cd "L'altro me"
Sergio Friscia

Sergio Friscia: “Ci tenevo a regalare, al pubblico che mi segue con affetto da sempre, un’altra parte di me”

Sergio Friscia debutta come cantante esce il cd L'altro meSergio Friscia ha sottolineato come questo disco sia un lavoro a cui è molto legato: “Tengo moltissimo a questo progetto dedicato ad una persona molto molto speciale… il mio papà. Sono felice che esca proprio in questa data perché sarebbe stato il giorno del suo 73simo compleanno“. All’artista non manca di estrapolare la sua parte burlona parlando del suo produttore Nino Chirco dello Studio Chirco di Crema: “Quest’uomo è pazzo perchè ha prodotto il mio primo cd musicale. Un lato di me che non avete mai visto e che io vi propongo per ringraziarvi di seguirmi da così tanto tempo. Io ci ho messo il cuore e l’anima a registrarlo e ora tocca a voi. Vi ricordo che è disponibile su ITunes e su tutte le piattaforme musicali a partire dal 26 ottobre”.

Loriana Lana, Nino Chirco e Sergio Friscia
Loriana Lana, Nino Chirco e Sergio Friscia

Non manca la replica di Nino Chirco che a Gente Vip risponde: “Sergio Friscia mi ha dato del pazzo perchè era incredulo sul successo della sua voce ed invece io ero sicuro della riuscita di questo progetto. Mi diceva che non aveva mai cantato e quindi mi dava scherzosamente del pazzo se investivo su di lui, ma dopo averlo avuto anche nel film “Briciole sul mare”, di cui Gente Vip ha parlato giorni fa, film che Friscia ha arricchito con la sua ilarità, decisi che era pronto per un progetto del genere, così iniziammo il percorso assieme a lui e Loriana Lana, che gli crisse dei testi”.
La stessa Loriana Lana ha voluto sottolineare la bravura di Sergio Friscia: “Chiesi a Friscia se sapesse cantare e lui mi rispose che amava farlo, che se la cavava. Andammo in studio di registrazione per un provino e lì mi accorsi del talento naturale di quest’artista. Un cantante navigato, un ottimo interprete.”

Sergio Friscia ha dichiarato alla stampa: “Non sono solito mostrare al pubblico il mio intimo e parlare del mio privato, poiché da me tutti si aspettano sempre allegria e risate, ma ci tenevo, in occasione del mio 25 anno di carriera, che ho festeggiato proprio in questi mesi, a regalare al pubblico che mi segue con affetto da sempre, un’altra parte di me”.
Ora il pubblico non valuterà “l’uomo dai mille volti” solo per le sue performance a Tale e quale Show, ma lo ascolterà attentamente anche sotto l’aspetto musicale vero e proprio. “L’altro Me” di Sergio Friscia, dal 26 ottobre su ITunes e su tutti i Digital Store.

Credito foto: Giorgio Pace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui