Sanremo 2016: gli Stadio trionfano anche nella classifica di iTunes

Il Festival di Sanremo 2016 si è ormai concluso e sia le radio che le classifiche digitali dei brani più scaricati, stanno trasmettendo e premiando le canzoni. Gli Stadio in vetta alla classifica iTunes.

Il Festival si conferma un successo anche per la presa che i brani in gara sono riusciti ad esercitare sul pubblico. Abbiamo però delle sorprese nel cambio al vertice della classifica di iTunes: dopo la vittoria di sabato, sono infatti gli Stadio,  con “Un giorno mi dirai“, gli artisti con il brano più scaricato. Non si tratta di una novità: anche l’anno scorso i vincitori del Festival (Il Volo), avevano poi guidato le classifiche sull’onda della vittoria, ma è in un certo senso singolare vedere gli Stadio in cima a questa vetta, solitamente occupata da nomi più giovani o provenienti dai talent.

Gli Stadio in vetta alla classifica iTunes
Gli Stadio

Al secondo posto, infatti, troviamo in pianta stabile ormai da due giorni, la canzone di Valerio ScanuFinalmente Piove: nella classifica di Sanremo è arrivato al tredicesimo posto, ma il pubblico lo sta apprezzando. Medaglia di bronzo invece per Francesca Michielin, attualmente, al terzo posto con la sua “Nessun grado di separazione”. La cantante veneta che sarà in gara al prossimo Eurovision sta dunque bissando il successo anche sul fronte vendite. Non soltanto gli Stadio: la classifica di iTunes legittima anche la vittoria nella sezione “Nuove Proposte” di Francesco Gabbani, la sua “Amen è al quarto posto. Le vendite stanno premiando anche i singoli di Patty Pravo, degli Zero Assoluto e di Lorenzo Fragola. Per quel che riguarda le visualizzazioni su Youtube, a vincere è il videoclip di Rocco Hunt che ha superato oltre i due milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui