Romina Falconi, la concorrente di X Factor 6 racconta la sua storia in 20 brani

Romina Falconi è stata una dei concorrenti di X-Factor 6 nel 2012. Guidata dalla mano esperta di Morgan, nel corso del programma, ha scoperto una nuova identità artistica a livello di musica e di aspetto. In una totale riscoperta di se stessa, Romina ha cambiato il suo aspetto optando per un’immagine graffiante e incisiva. L’obiettivo, tuttavia, è rimasto lo stesso: vivere di musica e attraverso di essa. L’esperienza al talent show non l’ha condotta alla vittoria ma sicuramente ha dato i suoi frutti. Nuove strade si sono aperte per la carriera della giovane artista. Una tra tutte è stata la fruttuosa collaborazione con Immanuel Castro: oltre a produrre in collaborazione singoli come “Crash” e “Sognando Cracovia”, i due hanno anche affrontato insieme un denso tour nei club più famosi d’Italia, tra cui l’Alcatraz di Milano.

Romina Falconi album Certi sogni si fanno attraverso un filo d'odio cover

In uscita l’album di Romina Falconi “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio

Romina Falconi, la concorrente di X Factor 6 si racconta in 20 brani
Romina Falconi

Ma questo, per Romina, è soltanto l’inizio. I suoi progetti non si arrestano e la sua voglia di fare non si ferma mai. La determinazione l’ha così portata alla realizzazione dell’album “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio“. Si tratta del suo disco d’esordio in uscita il 6 novembre. Al lancio dell’album seguirà subito un incontro con i fan: sabato 7 novembre, infatti, la cantante incontrerà i suoi fan alla Discoteca Laziale di Roma, dalle 16 in poi. Il suo tour promozionale non si fermerà a questa prima tappa: ne seguirà una l’11 novembre alla Mondadori di Milano, una il 14 novembre alla Mondadori di Bologna è una il 28 novembre alla Mondadori di Torino.

Romina Falconi: il tour promozionale dal 7 novembre

Con un’agenda piena di impegni, la Falconi è pronta a vedere il suo sogno diventare realtà. Il disco, composto da 20 tracce che corrispondono ad altrettante vicende autobiografiche, darà voce alle esperienze e alle contraddizioni della vita dell’artista. Si tratterà di una sorta di “diario di bordo” composito e complesso, che ci permetterà di mettere a fuoco l’identità di Romina. Una cantante che va capita, conosciuta e apprezzata attraverso la sua musica, molto più che attraverso le immagini di un talent. Il primo singolo estratto tra questi è “Anima”, mentre su Vevo si può già vedere un video del backstage accompagnato dal brano “Playboy”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.