Renato Zero nuovo album in arrivo: “Tempo di tornare dalla gente mia…”

Renato Zero è e resta uno tra gli artisti più amati e seguiti d’Italia. Per questo motivo è facile comprendere la reazione entusiasta del pubblico alle sue recenti foto su Instagram. Dopo un lungo periodo di inattività sul social suddetto, il cantautore romano ha condiviso una fotografia abbastanza significativa, in cui vediamo cuffie e leggio della sala di registrazione. Ad accompagnare l’immagine una citazione del suo brano “Il ritorno” che recita: “tempo di tornare dalla gente mia…“. Il pezzo del 1993 ha un titolo quantomai allusivo a quello che dovrebbe essere il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo album, che i suoi fan attendono con ansia.

renato zero nuovo album
Renato Zero

Renato Zero: nuovo album e nuovo tour per lui?

renato zero nuovo album in arrivo1Con queste parole Renato Zero ha sicuramente voluto dire qualcosa, ma non si è espresso molto sull’argomento. E’ tornato, invece, a rivolgere uno sguardo al passato pubblicando un biglietto del suo concerto “Senza Tregua“, come capiamo dalla didascalia: “Correva l’anno 1980“. Sicuramente Renato ha una sorpresa in serbo per i suoi fan ma è chiaro che per adesso le informazioni da fornire sono volutamente poche. La curiosità però aumenta e i fan incitano l’artista come possono. Sul web fioccano commenti su commenti, sia di amore che di dolce e affezionata impazienza.

Renato Zero nuovo album 2015: l’affetto e la curiosità dei fan sul web

Renato Zero nuovo album
Renato Zero nuovo album

Torna presto Renato… ci manchi… siamo tutti in crisi di astinenza… sei la nostra linfa vitale!“, scrive qualcuno e molti altri gli fanno eco: “Quanti ricordi… ho voglia di un tuo concerto!“, “Torna Renato! Fammi sognare almeno tu“. Qualcuno cita addirittura le sue canzoni per elogiarlo e fargli capire quanto importante sia la sua figura nella cultura italiana: “Ieri come oggi i migliori anni della nostra vita (sempre e solo insieme a te) unici e irripetibili“. Insomma, dalle reazioni del pubblico si può ben capire che tutti i fan di questo grande artista sono in trepidante attesa, che sia di un album o di un tour, perché per loro Renato Zero non è mai tramontato.

Come qualcuno ha scritto: “Sei quello che non passa mentre tutto va“. Se queste sono le premesse, chissà cosa succederà quando l’album uscirà davvero o quando indiscrezioni più sostanziose ci verranno svelate. “Sorcini” restate nei paraggi che vi terremo aggiornati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui