Pino Daniele, in uscita “Tracce di libertà”, un album di ricordi per i suoi fan

Torna l’essenza di Pino Daniele in un grande progetto editoriale e discografico dal titolo “Tracce di libertà”. Uno straordinario documento in 6 cd, con un libro di 60 pagine, disponibile anche in versione deluxe da 3 cd e in versione digitale. Un album raro in uscita il 4 dicembre. “Le tracce lasciate da un artista non sono soltanto canzoni, immagini, dischi, spartiti o critiche più o meno positive… sono da cercarsi nelle emozioni, in qualcosa di immateriale eppure estremamente vivo nella memoria, […] ed è in questo senso che “Tracce di libertà” sono tracce di vita: il percorso emozionale di un ragazzo a cui piaceva il blues”. (Tratto dal libro di “Tracce di libertà).

Pino Daniele, il 4 dicembre esce un cofanetto con 6 cd
Pino Daniele

L’album contiene la nascita dei primi 3 album di Pino Daniele, con le versioni alternative, le prime stesure dei brani, i provini e i brani inediti mai ascoltati. Un album dal grande impatto emotivo. Un album dei ricordi per i propri fan. Dalle vicissitudini della realizzazione di “Terra mia” (1977) alla nascita delle prime canzoni, dai provini ai brani inediti che non furono inseriti nelle tracklist originali, da “Pino Daniele” (1979) a “Nero a metà” (1980): “Tracce di libertà” permette di vivere e respirare il percorso che ha portato quel ragazzone di Santa Maria la Nova al palcoscenico internazionale, tracciando un ritratto unico di un giovane Pino Daniele, anche attraverso le testimonianze e le immagini inedite raccolte in un libro di 60 pagine.

Tracce di libertà” sarà disponibile nelle seguenti versioni:

SUPER DELUXE: 6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (“Napule se scet’ sotto ‘o sole”, “Mannaggia ‘a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia ‘e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo);

DELUXE: 3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia ‘e jastemmà”);

DIGITALE: contenuti audio della versione DELUXE + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia ‘e jastemmà”).

La voce di Pino Daniele sarà più giovane, ma con la potenza di sempre, capace di far battere il cuore ai propri fan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui