Patty Pravo con il suo album “Eccomi” è prima nella classifica Fimi dei vinili

Patty Pravo prima nella classifica Fimi dei vinili. Vi ricordate la magia di poter ascoltare un vinile? Da un po’ di tempo a questa parte, il mercato discografico si sta muovendo sempre di più nella pubblicazione di nuovi album sui 33 giri.

Questi album hanno già conquistato una parte fondamentale nella classifica Fimi. A grande sorpresa, tra i vinili più venduti in Italia troviamo quello di Patty Pravo, una delle regine della musica italiana, con l’album “Eccomi“. Per quel che riguarda il nuovo lavoro di Patty Pravo, ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati.

Nell’album di Patty Pravo troviamo perle di rara bellezza. A cominciare dal brano “A parte te” scritta dal leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Una dopo l’altra, le sue canzoni fanno volare, aprire le braccia, abbandonare a una speranza di bellezza, grazie alla modernità del tocco, delle idee e dei suoni. I testi, inoltre, raccontano una verità incredibile respirata dalla vita altrui, come nel brano “Per difenderti da me” scritto da Tiziano Ferro.

PATTY PRAVO
Patty Pravo

E’ bello, inoltre, quando interagisce con Emis Killa in “Non siamo eroi” o con i synth e la scrittura di Samuel dei Subsonica in “Se”. E soprattutto quando incede in un “Possiedimi” e non finire mai (di esistere) innescato da Gianna Nannini e Pacifico. E, tra i suoi brani meravigliosi, troviamo “Tutt’al più” che ha avuto modo di riproporre durante la serata delle cover della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui