Ornella Vanoni 80 anni: La signora della musica li festeggia sul palco

Il 22 settembre 2014 spegnerà 80 candeline Ornella Vanoni vera regina della musica italiana amata in patria e all’estero. L’artista milanese, che da allieva del Piccolo Teatro diventa cantante sotto l’incoraggiamento di Strehler, festeggia il suo compleanno e sarà impegnata sul palco con  il suo spettacolo teatraleUn Filo Di Trucco Un Filo Di Tacco …L’ultimo Tour”. A metà tra un concerto e un recital,  ha riempito negli scorsi mesi i teatri di tutta Italia e torna in scena dal 31 ottobre partendo da Conegliano Veneto (TV)  presso il Teatro Accademia e terminando il 26 marzo a Roma al Teatro Olimpico. Il tour, prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis toccherà tutta l’Italia. Previste tappe a  Parma, Bologna, Pavia, Padova, Milano, Bari, Novara, Bergamo.

ornella vanoni 80 anni e un triplo cofanetto antologico
Ornella Vanoni festeggia il suo compleanno con un tour teatrale

La regina della musica italiana Ornella Vanoni compie 80 anni e torna con lo spettacolo teatrale “Un Filo Di Trucco Un Filo Di Tacco …L’ultimo Tour

Ornella Vanoni 80 anni – Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini. Tutti gli accessori che Ornella Vanoni indossa in scena sono creati da Daniela Gerini. Un viaggio nel tempo che ne ripercorre il mito, in cui l’artista interpreta brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, grandi classici e cover, e racconta con ironia e sincerità  i suoi 80 anni di vita. Ornella vanoni sarà  accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).

In uscita il cofanetto “Più di me Più di te Più di tutto” con i grandi successi di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni 80 anni e dopo un giorno l’uscita, martedì 23 settembre, del cofanetto “Più di me Più di te Più di tutto” (Sony Music) che conterrà i due fortunati album già editi “Più di me” e “Più di te”, arricchiti da “Più di tutto”, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui