Dear Jack nuovo album “Mezzo Respiro. L’album è frutto del nostro istinto”

News, Dear Jack nuovo album “Mezzo Respiro” . Il nuovo album è frutto del loro istinto. La band mercoledì 3 febbraio, ha presentato alla stampa, il nuovo album di inediti, il cui titolo “Mezzo Respiro” riprende lo stesso nome del brano che presenteranno al Festival, annunciandone anche i contenuti e i primi appuntamenti dell’instore tour promozionale. 

E quest’anno a salire sul palco dell’Ariston oltre ai Dear Jack si aggiungeranno anche altre band: Elio e le Storie Tese, gli Stadio e Alessio Bernabei con cui la ferita della separazione dai Dear Jack è ancora aperta. “Mezzo Respiro” verrà presentato attraverso una serie di appuntamenti firmacopie in tutta Italia.

Dear Jack  dal nuovo album al palco del Festival di Sanremo 2016.

dear jack nuovo album
Dear Jack

Mezzo Respiro è frutto del nostro istinto”, spiegano i Dear Jack, rivelando i primi dettagli sul progetto. Otto saranno i brani inediti e due le cover (Oro di Mango e Un bacio a Mezzanotte del Quartetto Cetra, scelta per la serata delle cover). Il gruppo è formato da Francesco Pierozzi (chitarra), Lorenzo Cantarini (chitarra), Leiner Riflessi (voce, pianoforte, tastiere) Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria). Sarà difficile reggere il confronto con la versione originale che vede alla voce Alessio Bernabei, ma ancor più difficile sarà rompere l’abitudine dei fan all’ascolto dei pezzi cantanti, prima d’ora, esclusivamente da Alessio. In Mezzo Respiro saranno contenuti anche tre brani estratti da Domani è Un Altro Film e reinterpretati dalla nuova formazione. Così, i Dear Jack raccontano la nuova fase della loro carriera, a tutti gli effetti un “ripartire” ma non da zero: consci della crescita maturata negli scorsi anni, la band aggiunge ora nuove sfumature per presentarsi in una veste del tutto nuova. L’album è il terzo della carriera per il gruppo emerso in seguito alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi ma è il primo senza Alessio Bernabei, il frontman e cantante sostituito da Leiner Riflessi. Un’impresa ardua per questo gruppo di giovani musicisti rimettersi in gioco e mantenere il rapporto con i fans, ma ancor più difficile sarà rompere l’abitudine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui