Mina: Esce il nuovo album “Christmas Song Book”

Christmas Song Book” disponibile dal 19 Novembre negli store digitali e tradizionali è il titolo del nuovo album di Mina, che però sin dagli esordi ha sempre saputo fare la differenza ed ci tiene a sottolinearlo anche questa volta.

Con un lavoro agli arrangiamenti ancora una volta affidato a suo figlio Massimiliano Pani, è proprio lui a definire questo album un classico, e non un cd da consumare unicamente a Natale: “Un album di ballad da sentire tutto l’anno, che non duri solo dalla Vigilia a Santo Stefano, senza renne e campanellini: una raccolta di ballad a tema natalizio, realizzata con grandissima qualità artistica”, assicura il figlio della tigre di Cremona.

Mina e Fiorello duetto nel nuovo album della cantante
Mina presenta il suo nuovo album Christmas Song Book

Duetto speciale è quello con Fiorello, che canta insieme a Mina “Baby it’s cold outside” in una registrazione inedita e divertita che è avvenuta a Lugano dove i due artisti si sono incontrati per l’occasione. E in più sono diventati persino dei cartoni animati firmati Disney: Fiorello diventa infatti un simpatico personaggio dai tratti paperiniani che sarà protagonista anche del video dedicato alla canzone insieme ad una Mina anche lei in versione paperina, e a disegnarli il maestro Giorgio Cavazzano che firma ben 18 tavole all’interno dell booklet.
Una distribuzione dell’album inoltre in grande stile e in più versioni curatissime dal booklet interno all’album: Lele Cerri ha curato le informazioni storiografiche per ciascuno dei brani contenuti nel disco, e all’interno è possibile persino trovare la scritta “Buon Natale, Topolino” firmata proprio da Mina, sottolineando fortemente il suo legame con l’universo disneyano. Molti ricorderanno infatti che Mina divenne un personaggio animato disney già al fianco di Celentano, nell’album “Mina Celentano” che raccoglieva dei duetti ancora oggi indimenticabili. Il cd oltre all’edizione standard sarà disponibile anche in una versione cd libro con un albo di 248 pagine con ben quattro storie disneyane dai toni natalizi, e in una versione deluxe pensata per i collezionisti comprendente un’edizione in vinile e 12 tavole del maestro Cavazzano in formato grande.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.