Michael Jackson e Freddy Mercury: La Universal Music pubblica il duetto inedito

Oggi si pubblicano canzoni e album con molta facilità, un tempo i giganti della musica dovevano passare per lunghi travagli prima di vedere pubblicato un loro pezzo, a volte perchè la smani di perfezionarlo sempre li portava a rimandare sempre, altre volte per divergenze artistiche con i produttori. E’ grazie a questi ostacoli che oggi si scoprono pezzi e duetti inediti, semplici e poco elaborati che però colpiscono. E’ il caso di “There must be more to life than this”, oggi duetto inedito tra Michael Jackson e Freddy Mercury, un pezzo imperdibile per chi ama questi due mostri sacri della musica.

La Universal Music pubblica un duetto inedito tra Michael Jackson e Freddy Mercury
La Universal Music pubblica un duetto inedito tra Michael Jackson e Freddy Mercury

There must be more to life than this ha una storia molto particolare: scritto e registrato da Freddy Mercury durante le sessioni di Hot Space, fu escluso dalla tracklist di quest’ultimo. Desiderio del leader dei Queen doveva essere però quello di farne un duetto con Michael Jackson, e infatti ne incise una nuova versione a Los Angeles aggiungendo le parti in cui cantava Jackson, nella speranza di inserirlo nell’album “The Works”: altro sogno irrealizzato, che si realizza oggi dopo ben 33 anni con l’uscita dell’album “Queen Forever” disponibile dall’11 Novembre 2014. Intanto però la Universal Music ha già pubblicato il pezzo online nella versione tanto desiderata da Mercury: la canzone infatti tra i fan dei due cantanti era già nota, ma non in questa versione che ne dà un duetto inedito tra i due. Il leader dei Queen ne pubblicò una versione solo nel suo primo album del 1985 “Mr. Bad Guy”.

Da notare come il testo sia in linea con quelli di Jackson, segno che tra i due cantanti dovesse esserci una forte sintonia che si sancisce proprio in questo pezzo, che insieme a “Let me in your heart again” e “Love Kills” è una delle perle rare racchiuse in una questa nuova raccolta dei Queen.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui