Max Pezzali, nuovo album “Astronave Max” e nuovo amore in vista

Per molti, Max Pezzali è un’icona della musica italiana associata a brani come “La regola dell’amico”, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Come mai” e molti altri pezzi indimenticabili che hanno inciso il suo nome, insieme agli 883, nella memoria collettiva. Proprio in virtù di questo, le sue azioni in ambito musicale non passano mai inosservate. Non sfugge, quindi, la recente uscita del suo nuovo album. Intitolato “Astronave Max“, è il suo primo progetto discografico dopo ben quattro anni e si accompagna a diverse dichiarazioni che il cantante ha fatto circa se stesso, l’amore e il suo passato.

Max Pezzali nuovo album "Astronave Max"
Max Pezzali nuovo album “Astronave Max”

Max Pezzali e il suo nuovo album “Astronave Max”

L’artista Max Pezzali ha sicuramente subito l’influsso dell’amore nella scrittura di alcuni romantici brani, ma quando si parla della sua vita sentimentale sappiamo bene che non è tutto rose e fiori. Alle spalle di Max ci sono le rovine di un matrimonio andato in pezzi: quello con Martina Marinucci, con la quale ha avuto Hilo, suo figlio che oggi ha 6 anni. Guardandosi indietro, però, Pezzali non condanna nessuna delle sue relazioni, tanto meno questa che ha avuto una così evidente importanza:

Ogni storia ha il suo perché e io rifarei tutto cento volte. Nel mio matrimonio con Martina Marinucci, abbiamo iniziato ad avere delle piccole conflittualità e la malattia di nostro figlio non ci ha aiutati. Eravamo arrivati all’insofferenza reciproca. Ma c’è sempre stato un grande senso di collaborazione per il bambino.

Si assume, di fronte agli errori del passato, tutta la responsabilità. Ammette di essere stato la causa della rottura in diverse occasioni e d’essere stato lasciato una volta soltanto. Ma quella volta è stata più che traumatica:

Avevo 28 anni, lei era una ragazza di Genova molto bella, e onestamente non me l’aspettavo. Ero in tour e al ritorno mi sono ritrovato davanti al fatto compiuto, una botta. In seguito a quel trauma, scrissi Nessun rimpianto. Anni dopo, ci siamo risentiti ed è stato bello sentirsi dire da lei che mi ha sempre seguito a distanza e che ci siamo lasciati perché eravamo troppo giovani. Ho un grande ricordo.”

Max Pezzali e la sua nuova relazione: “Si tiene conto degli errori del passato”

Questi, però, sono capitoli ormai archiviati. Il Max Pezzali del presente vive una realtà diversa, una realtà della quale fa parte una nuova donna: un avvocato di 41 anni, un’amica di vecchia data che è diventata qualcosa di più. Perché il cantante non ha paura di riprovarci, nonostante le scottature e i fallimenti. Ed ora, da un anno e mezzo, si gode questa nuova relazione, facendo tesoro di ciò che ha imparato nel corso degli anni, anche grazie alle storie finite male.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui