Marco Mengoni: Esce l’iBook di #Prontoacorrereilmioviaggio

Non è un progetto per celebrare un successo ma per raccontare una storia che è bella ed è mia”, così Marco Mengoni sintetizza in una recente intervista il valore del suo iBook. Che cos’è un iBook? Si tratta di un libro in formato digitale ricco di contenuti esclusivi, con video, scatti, selfies che vengono aggiornati costantemente dall’artista: può essere definito un moderno libro fotografico pur riuscendo a contenere grazie alla tecnologia molti più contenuti. Ad ideare e curare nei minimi dettagli #Prontoacorrereilviaggio è lo stesso Mengoni che vuole dare il via ad un vero e proprio “work in progress” realizzando una sorta di album-libro infinito, aggiornando frequentemente con nuovi contenuti, racconti e foto così che i fan possano seguire il suo percorso artistico tour dopo tour e anno dopo anno.

IBook di Marco Mengoni è anche questo il modo che ha scelto di comunicare con i suoi fans
Marco Mengoni: Un ibook per raccontare la sua storia e le sue emozioni

E’ la prima volta che un cantante italiano realizza un iBook, sulla scia di un’esigenza tutta straniera iniziata con i Led Zeppelin e i Coldplay e Marco si conquista infatti il posto di terzo artista a livello mondiale a realizzare questo nuovo supporto tecnologico. E’ inoltre il primo italiano a cui iTunes chiede di raccogliere un anno di successo in colori, emozioni e immagini, segno del grande riscontro che il lavoro di Mengoni ha avuto in ambito discografico e ovviamente verso il cuore del suo pubblico.
Non è un caso che nel titolo si parli stavolta più specificamente de “ilmioviaggio”, quasi a sottolineare maggiormente l’impronta personale del cantante nella scelta di questa collezione:

“L’ho fatto perché era un modo per raccontare quello che normalmente non si vede, il backstage di un viaggio, quello che mi ha portato in giro per l’Italia, sull’onda della musica”, un piacere ma anche un onore per lui che così nella storia della musica italiana ci entra ancora di più massicciamente con il grande sogno di fare la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui