Marco Carta: Trionfa ai Kids’ Choice Awards

Un altro importante riconoscimento per Marco Carta che si aggiunge a già quelli (numerosi!) ricevuti in questi anni;  infatti sabato scorso il giovane cantante sardo ha vinto come “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards (nella stessa categoria c’erano- ricordiamo- Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tiziano Ferro), il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno ha festeggiato la 25esima edizione ed è stato presentato dal carismatico Will Smith a Los Angeles (in Italia su Nickelodeon – Sky canali 605 e 606 – martedì 3 aprile dalle ore 20.30 e domenica 8 aprile dalle 18.00).


Marco è tra l’ altro appena tornato sulle scene musicali dopo due anni di assenza e il suo nuovo singolo quale “Mi hai guardato per caso”, in radio dal 30 marzo, è entrato direttamente ai vertici delle classifiche di vendita digitali . Inoltre martedì 10 aprile verrà pubblicato “Necessità Lunatica”(Atlantic/ Warner Music), il quarto album di inediti. (in pre –order su iTunes: http://itunes.apple.com/it/preorder/necessita-lunatica-deluxe/id515131435 e ascoltabile sul canale ufficiale YouTube di Carta dal 9 aprile: www.youtube.com/marcocarta).

Molti sono i successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni, dopo la vittoria ad “Amici” (2008) e dopo la vittoria al “Festival di Sanremo” (2009): ha infatti ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli “Wind Musici Awards” (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale “Venice Music Awards” come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 Marco Carta ha invece trionfato con “ La Forza Mia ” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 ha infine vinto i “TRL Awards 2011” nella categoria Best Talent Show Artist e ritira i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite di “Il cuore muove”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui