Laura Pausini: “Simili esprime tutta la contraddizione umana di essere uguali nella diversità”

E’ uscito il nuovo album di Laura Pausini, intitolato “Simili” e da tempo atteso dai suoi fan. Come lei stessa ha dichiarato a Vanity Fair, si tratta del suo primo disco da mamma. A quattro anni di distanza dal precedente, infatti, si presenta come una collezione di inediti arricchiti dalle esperienze che lei ha vissuto nel frattempo. Una tra tutte, quella di diventare mamma. E’ stata proprio la piccola Paola ad ascoltare per prima i nuovi pezzi della cantante. Una delle canzoni che la bambina sembra preferire è, oltre al brano omonimo Simili, anche il pezzo scritto da Jovanotti per Laura, dal titolo “Innamorata”.

Laura Pausini torna con il nuovo album Simili
Laura Pausini

Laura Pausini e il suo primo disco da mamma

Laura Pausini nuovo album Simili coverSimili esprime tutta la contraddizione umana di essere uguali nella diversità“, dice l’artista, spiegando come l’idea di questo disco sia nata dalla normalità. Mentre si trovava all’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, ha notato come tutti compissero gli stessi gesti senza esserne quasi consapevoli. Da lì tutto è partito e l’idea ha preso corpo fino a tramutarsi in un album completo. Il progetto è stato chiaramente accolto con enorme gioia dai fan, che oggi hanno sommerso di commenti entusiasti il profilo Facebook della cantante.

Laura Pausini conduttrice del programma “La Banda” su Rai Uno

E’ proprio questo social network a darci riscontro anche di un altro impegno preso da Laura Pausini: quello alla conduzione del programma La Banda. Il reality show musicale è stato ideato da Ricky Martin che lo conduce da Miami al fianco della Pausini. Ma la cantante non è impegnata solo sul piccolo schermo straniero. Come la Pausini stessa annuncia, avrà presto il piacere di tornare a Rai Uno tramite uno speciale che andrà in onda sabato 14 Novembre alle 20.30. L’appuntamento è stato fissato proprio per parlare del nuovo disco dell’artista e a farle compagnia in questo ci saranno i suoi stimati colleghi ed amici con i quali ha collaborato anche in questa occasione: parliamo di Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti Cherubini e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Si tratta di un appuntamento che i fan non si lasceranno di certo sfuggire e rispetto al quale anche Laura si è mostrata davvero entusiasta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui