Jas & Jay Dance Chart settembre 2015: i venti brani più ballati nelle discoteche italiane

JAS & JAY, le dj producer RAI 2 di Mezzogiorno in famiglia. “Hey ragazzi come va?!? Passate bene le vacanze?!? Inizia oggi (con questo numero) la nostra collaborazione con Gente Vip. Ogni mese, vi faremo compagnia, presentandovi i venti brani più ballati nelle discoteche italiane, assieme a tutti i brani più trasmessi dai network radiofonici. Insomma…una vera è propria DANCE CHART tutta per voi! Ora, come si dice in questi casi… bando alle ciance e cominciamo subito con le novità più interessanti.

Jas & Jay Dance Chart classifica settembre 2015
Jas & Jay Dance Chart classifica Settembre 2015

Michel Cleis & Klement Bonelli ft Martin Wilson “Marvinello”
Fantastica rielaborazione di un classico di Marvin Gaye (per l’occasione ricantato da Martin Wilson). “Marvinello” di Michel Cleis & Klement Bonelli è stato sicuramente il disco che ha caratterizzato di più le notti di IBIZA. Stampato in vinile dalla Rebirth Records (in tiratura limitata) ha subito catturato l’attenzione di Pete Tong e di altri top dj’s, che lo hanno supportato in maniera massiccia dal primo istante.
Il tutto non è sfuggito all’occhio e all’orecchio del bravo Ilario Drago, che battendo una concorrenza agguerrita, lo ha prontamente licenziato e pubblicato sulla sua label italiana EGO MUSIC.

Sigala “Easy Love”
E’ stato il disco più ricercato dell’estate, costruito su un sample originale dei Jackson 5 (dove rimane inconfondibile il vocal di un giovanissimo Michael Jackson). “Easy Love” di Sigala (pubblicato su Mind The Floor / DIY dall’inarrestabile Vanni Giorgilli) sta attualmente scalando tutte le classifiche ed è già arrivato al primo posto della Shazam dance chart UK e Itunes single chart UK.
Il brano pubblicato il 4 settembre anche in Italia è in alta rotazione su tutti i networks radiofonici e si è affacciato prepotentemente anche nella Itunes single & dance chart. Si candida senza ombra di dubbio ad essere una delle super HIT che ci accompagneranno sicuramente fino ad inverno inoltrato.

Major Lazer ft Ellie Goulding “Powerful”
Come non parlare del nuovo Major Lazer?!? Con oltre 100 mila copie vendute (triplo platino in Italia) con la Hit planetaria “Lean On” arriva ora fresco fresco “Powerful” con il super “featuring of ” della bravissima pop star inglese Ellie Goulding. Il brano estratto dall’album “Peace is the mission” è firmato WARNER e sarà una delle sicure rivelazioni/conferme dei prossimi mesi.

Jasmine Thompson “Adore”
Sempre da Warner, arriva la giovanissima Jasmine Thompson. 14 anni from London, ha già stupito gli addetti con i suoi featuring per i brani di Robin Schulz e Dj Felix e le sue cover/rivisitazioni di Hit Pop, che le hanno permesso di avere numeri stratosferici di visualizzazioni (oltre 250 milioni) sul suo canale youtube e di guadagnare così anche un bel contrattino con la Atlantic. Il suo primo Ep “Adore” registrato negli States vedrà la collaborazione al suo fianco di grandi autori pop.

Parov Stelar ft Graham Candy “The Sun”
Molto bello anche “The Sun” il nuovo singolo del talentuoso dj musicista austriaco Parov Stelar. Pubblicato in Italia da d:vision/energy prod, il brano ha già sbancato le classifiche di Germania, Austria e Svizzera e si appresta a scalare anche le chart italiane.

Robin Schulz “Sugar”
Un tipino che non ha bisogno di presentazione è sicuramente il dj producer tedesco Robin Schulz (anche lui da casa Warner). Vero fenomeno che da fine 2013 ha collezionato una serie di Hit impressionanti, arrivando ai primi posti di tutte le classifiche internazionali. In Italia ha ricevuto un quadruplo platino con “Prayer in C” e due dischi d’oro con “Sun goes down” & “Headlights”. Il nuovo “Sugar” primo estratto dall’omonimo album, vede il featuring del diciannovenne canadese Francesco Yates già in procinto di diventare una pop star grazie alla sua originale timbrica in falsetto che sembra piacere molto.

Avicii “For A Better Day”
Da parecchi anni Avicii è oramai entrato a pieno titolo nella categoria dei dj’s POP STAR, l’ultimo singolo “Waiting For Love” (certificato disco d’oro in Italia) ha confermato infatti quanto di buono fatto in passato, arrivando addirittura al 1° posto in oltre venti nazioni. La ricerca dell’originalità nella composizione, unita al suo talento, lo portano sempre a sperimentare e il nuovo singolo, ne è l’ennesima conferma. Immaginate un pianoforte swing su cassa in 4/4 con un vocal bellissimo e avrete il nuovo Avicii in Italia pubblicato da Universal.

Da tenere d’occhio anche la bravissima Jess Glynne, che reduce dai fasti assieme ai Clean Bandit sta spopolando anche con la sua “Don’t Be So Hard On Yourself”(Warner), Tresor ft Aka “Mount Everest” su Rise, W&W “The One” su Time records, Sam Walkertone “Change your mind” su Mind The Floor e il nuovo Lost Frequencies “Reality” sempre su Rise /Time che potrebbe ripetere il successo del precedente “Are You With Me”.

Per questo mese è tutto! Vi aspettiamo numerosi per la chart di ottobre e non dimenticate di seguirci il sabato e la domenica alle ore 11 su RAI DUE.
Un bacione dalle JAS & JAY!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui