Jarabe de Palo: Nuovo album per la band e l’amicizia con i Modà e Jovanotti

E’ forte, sincera e affettuosa l’amicizia nata tra Jarabe De Palo e Kekko dei Modà: così fa capire il frontman della band Pau Dones, alla presentazione del nuovo album “Somos”. Certo c’era già quella nata con Jovanotti, ma la grande sorpresa è stata negli ultimi tempi con Kekko dei Modà, tanto che al momento sono ben due le canzoni realizzate insieme, ed entrambe hanno conquistato il pubblico. Lo scorso anno “Come un pittore”, quest’anno “Dove è sempre sole”, trasmessa dalle radio con grande piacere.

Jarabe De Palo e Kekko dei Modà in concerto a San Siro
Jarabe De Palo e Kekko dei Modà in concerto a San Siro

Il segreto dell’amicizia di Pau con Kekko e Jovanotti è sicuramente una forte intesa artistica: al centro delle loro canzoni c’è quasi sempre l’amore a muovere le note delle loro canzoni. Pau in occasione dell’uscita del suo nuovo lavoro, che vede la collaborazione proprio di Kekko ha parlato dell’amicizia che lo lega ai due artisti italiani: “Sono artisti/musicisti che hanno delle capacità fuori dal comune nell’esprimere emozioni, idee e sentimenti attraverso le canzoni. Inoltre, sono grandi compositori che come me, quando salgono sul palco vogliono condividere queste canzoni con il pubblico. Adoro il loro talento e anche loro”, ha dichiarato il cantante a Tgcom 24.

Jarabe de Palo e i modà

E a proposito di palco, per Pau e la sua band l’estate si è prospettata piena di grandi emozioni e con due appuntamenti importanti: sono stati infatti i protagonisti sul palco dei Modà l’11 Luglio 2014 allo Stadio Olimpico di Roma, e poi anche il 19 Luglio saranno al San Siro di Milano, ancora con i Modà. Mica poco, anche perchè con loro c’era anche Francesco Renga, per Pau un vero e proprio maestro. Insomma il cantante spagnolo sembra avere un vero e proprio debole per la nostra musica italiana, e in particolare per chi oggi contribuisce a portarla anche oltre il nostro stivale.

Gli Jarabe De Palo però saranno in Italia ancora una volta molto presto, anche per un proprio tour: ci saranno ben 6 date tra il 12 e il 20 Agosto 2014 , poi li attende l’Europa e con grande piacere a Dicembre torneranno in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.