I Sonohra: Festa delle Testimonianze, Family Day 2012

Sabato 2 giugno, i Sonohra sono stati i protagonisti della Festa delle Testimonianze, svolta nell’ambito delle celebrazioni per il Family Day 2012, manifestazione a cui ha partecipato anche Papa Benedetto XVI.  La Festa delle Testimonianze si è tenuta al Parco Nord Aeroporto di Bresso (MI) dalle ore 20.30 ed è stata trasmessa in diretta in mondovisione su Rai Uno. Nel corso della serata il duo veronese ha presentato sul palco il singolo “Si chiama libertà”, insieme alla star del panorama folk internazionale Hevia.

Festa delle Testimonianze: I Sonohra
Sonohra: Family Day 2012

Tour 2012 : I Sonohra : Le date dei concerti

Inoltre quest’ estate, per la gioia delle loro numerose fan, i Sonohra saranno in tour per presentare il loro nuovo disco di inediti, “La storia parte da qui ” (Sony Music). La tournée debutterà il 14 giugno dalla piazza di San Paolo di Civitate (FG). Le altre date ad oggi confermate sono le seguenti: il 7 luglio alla Notte Rosa di Comacchio (FE), il 14 luglio al Centro Sportivo di Pontedera (PI), il 16 agosto all’Arena Estiva Giardino del Principe di Loano (SV) e l’1 settembre al Teatro Romano di Verona. Sul palco, insieme a Luca e Diego Fainello (alle chitarre acustiche ed elettriche), ci saranno Luciano Santoro al basso, Pietro Cuppone alla chitarra e Andy Eynaud alla batteria.
“La storia parte da qui”, delizioso album che arriva a distanza di due anni dal precedente disco di inediti, è composto da ben tredici brani, in particolare da: sette pezzi in italiano, quattro in inglese e due strumentali, che trattano d’amore e di temi sociali, come la violenza sui minori e la crisi di valori della società. Per la realizzazione del cd, masterizzato ai celebri Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen e prodotto da Diego Fainello e Carlo Cantini, i Sonohra hanno collaborato, oltre che con Hevia, con altri importanti artisti come Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo, la band americana dei Secondhand Serenade ed il rapper Michael Adrian.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui