Giorgia: “Senza Paura” diventa Limited Gold Edition

E’ diventato doppio disco di platino “Senza Paura”, ultimo album di Giorgia, segno non solo di una raccolta di pezzi che hanno subito conquistato il pubblico, ma anche di una garanzia. La voce, la professionalità e l’amore che la cantante romana infonde nella sua musica arriva chiaramente ad un pubblico, formato da fedelissimi quanto da nuove generazioni che restano incantati dall’artista. Così Senza Paura è diventato un disco in edizione speciale: si chiama Limited Gold Edition, e Giorgia in un’intervista a Radio Italia in compagnia di Paola Gallo ha spiegato come l’album sia nato in modo imprevisto e soprattutto per offrire anche la magia del live, che anche quest’anno ha registrato un grande successo.

SENZA PAURA LIMITED GOLD EDITION, l'album edizione speciale di GIORGIA
SENZA PAURA LIMITED GOLD EDITION, l’album edizione speciale di GIORGIA

Giorgia “Senza Paura” Limited Gold Edition – “Questa riedizione non era prevista, arriva proprio per testimoniare l’anno che è stato, per avere un documento di tutto quello che abbiamo fatto dal vivo. Pensavo fosse difficile trovare le versioni live che mettessero d’accordo me e tutti i musicisti, invece ci siamo riusciti senza problemi”, ha spiegato Giorgia, non nascondendo quel suo lato da perfezionista che la rende una grande artista.

Senza Paura Limited Gold Edition infatti è un doppio cd, composto dal classico cd con i pezzi di Senza Paura e da un cd che contiene undici tracce estratte dai live, oltre ad un dvd ricco di contenuti speciali, un omaggio che i fan accoglieranno con grande entusiasmo.

La paura è il collante di tutti i brani, ma è anche un sentimento molto attuale e da questa prospettiva Giorgia ha affermato di vedere l’album come un momento musicale e un conforto di cui il pubblico aveva bisogno: Al di là del risultato commerciale, forse la gente aveva veramente bisogno di sentirsi dire “Senza Paura”. E ce n’è ancora bisogno. Io credo molto nella forza del singolo e, anche se una persona sola prende coscienza di qualcosa grazie a quello che faccio, per me è un risultato raggiunto“.

Giorgia tornerà molto presto con il suo “Senza Paura Tour 2014”: prossimi appuntamenti sono tutti a Dicembre, il 14 a Napoli, il 15 a Roma, il 18 a Padova, il 20 a Torino e il 21 a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui