Gianni Morandi: Torna a cantare, in arrivo il nuovo singolo!

Musica news – Dopo aver presentato 2 Festival di Sanremo, recitato in un film (Padroni di casa), e le due ospitate nello Show di Adriano Celentano a Verona dello scorso anno, a Gianni Morandi è tornata la voglia di cantare. Si è chiesto cosa pensa la gente di lui, se è un presentatore un attore, oppure un cantante. Torna a cantare per lanciare un messaggio in questo momento di crisi. Gli artisti, del calibro di Morandi possono aiutare ad alleviare le sofferenze, è questo il suo pensiero principale. “Solo insieme saremo felici” è il titolo del nuovo singolo e di un album di inediti in uscita a settembre.

Gianni Morandi: In arrivo un nuovo album di inediti
Gianni Morandi: In arrivo un nuovo album di inediti

Tra gli inediti, ci saranno forse due brani che autori sconosciuti hanno inviato a Morandi tramite Facebook. E l’artista ha deciso di includerli nel suo prossimo album, perché a suo dire sono delle belle canzoni.
Ricordiamo che sul profilo Facebook di Gianni sono arrivate circa 500 canzoni: 300 inascoltabili, 180 mediocri, 20 interessanti.
Il titolo del prossimo album è una logica conseguenza dello slogan di Sanremo 2011 “stiamo uniti”.
Come se Morandi, ci tenesse a tessere un filo conduttore tra l’evento musicale italiano più ascoltato , e la sua prossima fatica musicale.
Per ricordare, che lui nasce cantante ed è per questo che terrà due date a Verona il prossimo 7 ed 8 ottobre.
Una giornalista gli ha chiesto se interverrà Adriano Celentano, e Morandi ha risposto che per Adriano c’è sempre posto, anche se non ha lanciato previsioni, vista “inafferabilità del molleggiato”.
Sicuramente a Morandi sarebbe piaciuto avere Morricone, che gli ha arrangiato circa 60 canzoni, ma sicuramente non interverrà al concerto a Verona, perché si trova all’estero.
Sicuramente per Gianni non mancheranno le “Guest-Star”, che faranno a gara per poter partecipare all’evento dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui