Georgia Viero: Stranger Music Awards, raggiante insieme ad Alessio D’Amico

E’ raggiante la bellissima showgirl, attrice e dj di origini argentine Georgia Viero. Il motivo? La finalissima dello Stranger Music Awards, accattivante e innovativo concorso canoro, condotta assieme al simpaticissimo Alessio D’ Amico, è stata un vero successo.

stranger music awards conduce georgia viero e Alessio D'Amico
Georgia Viero: Stranger Music Awards

Stranger Music Awards: Alessio D’Amico e Georgia Viero, Teatro Parioli di Roma

Ma andiamo con ordine, raccontando brevemente la serata, avvenuta lo scorso 18 maggio nella splendida cornice del teatro Parioli di Roma, soffermandoci però prima sulla definizione del concorso.

Lo Stranger Music Awards è un concorso canoro nuovo e molto particolare che ha visto nella sua serata finale sfidarsi ben diciotto talenti, scelti attraverso numerose selezioniavvenute in modo totalmente trasparente e meritocratico. Lo StrangerMusic Awards ,infatti, è stato ideato dal produttore Massimo Basto checon la sua MB Spettacoli ha voluto creare qualcosa di nuovo nelpanorama dei concorsi italiani e sulla falsariga della mentalitàamericana ha voluto dare la possibilità ad artisti sconosciuti (daqui il nome Stranger,ndr) di esibirsi e di fare un percorso importanteper sconfiggere il meccanismo classico delle raccomandazioni chesembra primeggiare nel settore dello spettacolo.

georgia viero news

I ragazzi sono statigiudicati inoltre da una giuria composta da personalità molto conosciute a livello nazionale per la loro esperienza nel mondo delle sette note come Aldo DeLuca(giornalista del Messaggero), Adriano Aragozzini (patron del Festival di Sanremo), Walter Farina (cantante e vocal coach), Anthony Peth (regista e conduttore televisivo Sky noncheartista a tutto tondo anche in ambito di eventi a scopobenefico), Dario Salvatori (giornalista e critico musicale), CeciliaGayle (strepitosa cantante dei tormentoni “Tipitipitero” e “ Pam Pam”), Antonio Cece (musicista e titolare della label Helikonia, etichetta che produrrà il brano ”Time to live” della vincitrice Ludovica Cola), Antonello De Pierro (giornalista ecritico musicale) e Carlo Mazzoni (autore musicale).

A controllare le regole del concorso ci hanno pensato l’associazione culturale Round Music nella persona di Daniela Tomaselli ed il direttore del concorso, nonchè talentuoso cantante, Gianfranco Cannizzo.

Ad aprire le esibizioni della finalissima è stata la vincitrice dellascorsa edizione, ovvero la talentuosa Francesca Barone. Immediatamente dopo sono entrati in scena i bravissimi esfavillanti presentatori Alessio D’ Amico, già valente speaker radiofonico, e Georgia Viero , già presentatrice Sky e Rai.tv che con una strepitosa vervecomica hanno tenuto vivo ed esaltante più di tre ore dispettacolo.

stranger music awards : Conduce Georgia Viero
Giorgia Viero : Presenta Stranger Music Awards

Ad esibirsi: Simona Grazzini, Carolina Grandoni, Francesco Ziliani, CamillaLongo, Marco Mastropierro, Daniela Lartinucci, Stefano Cristofanilli, gliAfmatten, Rossella Caruso, Angelo Piergiovanni, Isabel Parsi, SimoneMarchesano, Francesca Talanas,”the civilation”, Luna DiBenedetto, Alessandro Modesti, Alessia Calafiore, Cecilia Gayle e WalterFarina. Nella danza un tono afro-tribale lo hanno dato le percussioni dei bravissimi “Wamde” mentre un ritmo straordinario lo ha offerto il balletto dei “ASD Leonardo” in compagnia di Fabrizio Costa.
Passerella di vip che hanno aderito a questa meravigliosa iniziativa tra cui leshowgirl Matilde Brandi, Liliana Pintilei, Valentina Ciccone, Franco Oppini e Dylan di Dimensione Suono Roma e tantissimi altri.
Per augurare la buonanotte si è infine esibita la vincitrice assoluta del concorso Ludovica Cola mentre i presentatori chiudevano il sipario tra gli applausi assai fragorosi di tutti i numerosi presenti.
A quando il bis?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui