Forbes: I giovani “Paperoni” under 30

Con il 2014 agli sgoccioli è ormai arrivato il tempo di tirare le somme, e anche di fare i conti in tasca alle star del mondo dello spettacolo. Come ogni anno la rivista di economia Forbes ha stilato la classifica delle celebrità più ricche, e anche la speciale chart dedicata ai cantanti, attori e musicisti under 30! Vediamo quindi le star che hanno riempito di più il portafoglio in questo 2014!

Justin Bieber è la star più ricca Under 30 del 2014
Justin Bieber è la star più ricca Under 30 del 2014

Nonostante un anno travagliato fatto di litigate con l’ex ragazza Selena Gomez, pazze tinte di capelli e risse con i paparazzi, il ragazzaccio del pop Justin Bieber si conferma alla #1 con un guadagno di circa 80 milioni di dollari.

Al secondo posto la band inglese One Direction, che in un anno fra dischi, singoli e tour è riuscita ad incassare ben 75 milioni di dollari. Terzo posto invece per la principessa del pop Taylor Swift, icona musicale e di stile che nel 2014 ha avuto introiti corrispondenti a ben 64 milioni di dollari. Una vera piccola fortuna per una venticinquenne!

Al quarto posto il cantante di Locked Out of Heaven, Girls e Runaway Love Bruno Mars mentre alla quinta posizione la prezzemolina Rihanna, che recentemente ha annunciato la sua collaborazione con il marchio Puma. La star delle Barbados creerà infatti una collezione ispirata alla sua immagine per il celebre brand sportivo.

In sesta posizione troviamo Miley Cyrus con 36 milioni di dollari guadagnati grazie all’album Bangerzrecentemente nominato anche ai Grammy Awards -, il tour mondiale e la partnership con Golden Lady. Settima in classifica Jennifer Lawrence, l’eroina sexy di Hunger Games che promette di farci sognare ancora con l’ultimo capitolo della saga in uscita il prossimo anno.

In ottava posizione si trova invece la diva più chiacchierata degli ultimi anni Lady Gaga. La cantante di Bad Romance ha faticato con il suo album ARTPOP ma si è ripresa molto bene grazie alla compilation Cheek to Cheek con Tony Bennett, la partecipazione alla campagna natalizia del retail H&M e una serie di concerti che l’hanno portata in giro per tutto il mondo durante l’ultimo anno.

Chiudono la classifica due DJ, Skrillex e Avicii, due veri e propri maghi della musica che soprattutto grazie alle loro serate nei più importanti clubs del mondo hanno fruttato un bel po’ di denari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.