Fabi, Silvestri, Gazzè: Il nuovo album “Il padrone della festa” è primo in classifica

Quanti di voi si saranno affezionati quest’estate al suono e alle voci inconfondibili di “Life is Sweet” del trio Fabi, Silvestri e Gazzè, e ancora quanti staranno leggendo e rileggendo il testo di “L’amore non esiste” per cogliere tutte quelle sfumature di significato molteplici a cui i tre ci hanno da sempre abituato. Per loro mettere su questo trio è stata una scelta umana ed un azzardo per il mercato, ma la scommessa è andata alla grande perchè il loro album al momento è primo nella classifica dei dischi più venduti. Si chiama “Il padrone della festa”, l’album che sancisce il successo del magico trio che unisce tre dei cantautori più importanti del panorama musicale italiano.

Il trio Fabi, Silvestri, Gazzè in vetta alla classifica Fimi Settembre 2014
Il trio Fabi, Silvestri, Gazzè in vetta alla classifica Fimi Settembre 2014

Fabi, Silvestri, Gazzè nuovo album – Capaci di fondere musica e poesia, la collaborazione tra Fabi, Silvestri e Gazzè nasce prima di tutto da un’amicizia di vent’anni coltivata nei piccoli club romani e poi dalla voglia di stare insieme, confrontarsi, unire idee comuni e diverse, giocare e sperimentare con la musica e le parole. Il successo fa piacere, ma il risultato più importante i tre hanno dichiarato di averlo già raggiunto: “Potrebbe sembrare  una scelta anacronistica, a cominciare dal voler puntare ancora su un album. O anche una scommessa mettersi insieme proprio ora che ognuno poteva consolidare la propria carriera. Ma dal nostro punto di vista la scommessa è vinta e io posso dire di uscire arricchito da quest’esperienza e anche più giovane, visto che ho ritrovato energie e stimoli, e ho imparato dagli altri”, ha affermato Silvestri in un’intervista a Repubblica.

Dodici sono i brani che compongono un album che promette davvero bene, dove l’ironia gentile di Gazzè si unisce a quella più acidula di Silvestri e alla delicatezza di Fabi: è un lavoro importante, che si ascolta con attenzione, musica per chi ancora vede le note come una lezione di vita e non un intrattenimento fine a sé.

Fabi, Silvestri, Gazzè in tour – Non mancherà un tour internazionale e italiano: sarà sul palco live che i tre potranno incantare ancora di più il pubblico, giocando con gli strumenti e la costruzione magica di una scaletta di pezzi dal vivo: si parte il 14 Novembre 2014 da Rimini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.