E’ uscito “Splende”, il nuovo album di Annalisa, on line brano e video di “Una finestra tra le stelle”

Dopo essere stato ai vertici della classifica di iTunes in preorder, giovedì 12 febbraio è uscito “Splende”, il nuovo album di Annalisa che contiene “Una finestra tra le stelle”, il brano scritto da Kekko Silvestre in gara al Festival di Sanremo 2015 e il cui video è già online. Annalisa sul palco è vestita da Just Cavalli e Roberto Cavalli e il Direttore d’orchestra è Diego Calvetti. “Splende” è il disco della maturità di Annalisa: la quadratura del suo cerchio da interprete raffinata a cantautrice dal talento cristallino. Prodotto da Kekko Silvestre e Diego Calvetti, è il frutto di un intenso confronto fra Annalisa e alcuni fra i migliori autori italiani, tra questi Campedelli, Cecere, Angiuli, Francesco Sighieri, Consortini, Morettini, Angelosanti, Esposito, Giulia Anania, Dario Faini e naturalmente Silvestre e Calvetti.

Annalisa: esce il nuovo album Splende
Annalisa: esce il nuovo album Splende

«Il confronto con questi fantastici autori non è stato per nulla complicato. Fra noi si è instaurato un rapporto di forte complicità e preziosa collaborazione: ciascuno ha portato idee che hanno migliorato i brani e aiutato il disco a crescere. Io ho scritto quasi tutti i testi e qualche musica, ma sono sempre entrata nel vivo delle melodie. Mi sento totalmente rappresentata anche dalle due canzoni firmate esclusivamente da Kekko: dall’amore senza limiti, luminoso e fonte di energia del brano sanremese “Una finestra tra le stelle” alla gioia di vivere con passione certi momenti descritta nel primo singolo “Sento solo il presente”, che ha composto apposta per me, cogliendo la mia evoluzione».

Annalisa dopo il Festival di Sanremo incontrerà i fan negli store delle principali città italiane, due date per il tour ad Aprile

Annalisa: terza serata di Sanremo con il brano "Ti sento"
Annalisa: terza serata di Sanremo con il brano “Ti sento”

Tra le tracce di “Splende” sono presenti anche i successi “Sento solo il presente” ( uscito il 5 maggio e disco d’oro per le vendite), “L’ultimo addio” (uscito il 19 settembre e tra i brani più trasmessi dalla radio italiane) e la cover di “ Ti sentoche ha eseguito nella serata del 12 febbraio. Terminato il Festival Annalisa incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 16 febbraio a Milano (Mondadori – Piazza Duomo – h- 17.00); il 17 febbraio a Torino (Mondadori – via Monte di pietà 2 – h- 17.00 ); il 19 febbraio a Nola (Centro Commerciale Vulcano Buono Località Boscofangone– h. 18.00); il 20 febbraio a Roma (Discoteca Laziale via Giolitti 263 – h. 17.00); il 21 febbraio a Firenze (Mondadori Bookstore _ Via De’ Ginori, 19_Firenze- h.17.30); il 22 febbraio a Bologna (Mondadori – Via Massimo D’Azeglio 34 – h-17.00) e il 23 febbraio a Varese (Casa del Disco di Varese Piazza Podesta n.1- Varese – h.16.00); 24 febbraio a Vittuone (Mi) (Mediaworld vittuone : c/o cc il destriero…sp227 dir. vittuone/ cilsliano 2….vittuone- h.17.30) -25 febbraio a Stezzano (BG) (Mediaworld : stezzano : c/o cc le 2 torri .. via Guzzanica 62– h.17.30); 26 febbraio a Giussano (MB) (Centro Commerciale Gran Giussano (Mb) Via Prealpi,41 h.17.30; il 27 febbraio a San Martino Buon Albergo (Vr) ( Centro Commerciale Le Corti Venete Viale del Commercio,1 h.17.30; il 28 febbraio a Mestre (Mondadori Bookstore – CC Nave De Vero –h. 15.00) e a Padova (Mondadori Bookstore – ore 18.00) e 1 marzo a Massa ( Centro Commerciale Maremonti Di Massa – Via Massa Avenza 32 – h.17.30).

Ad aprile sarà in tour con due anteprime : l’1 aprile a Milano (Teatro Nuovo) e il 3 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi). I biglietti sono disponibile sia online su www.ticketone.it che nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui