Come vorrei Vasco Rossi: Il nuovo singolo in vetta classifica iTunes, ecco il video!

Giorno importante e speciale per i fan di Vasco Rossi: termina l’attesa del nuovo singolo “Come vorrei”, dal 24 Ottobre 2014 ascoltabile in tutte le radio nazionali e a grande sorpresa il pezzo ha subito scalato la classifica dei brani più scaricati da iTunes conquistandone la vetta. Un risultato che riporta Vasco sulle scene alla grande nello stesso giorno in cui il singolo è diventato ascoltabile, segno dell’amore dei fan e dura verità che quando torna Vasco non ce n’è per nessuno.

Vasco Rossi in vetta alla classifica I Tunes con il nuovo singolo Come vorrei
Vasco Rossi in vetta alla classifica I Tunes con il nuovo singolo Come vorrei

Come vorrei Vasco Rossi – Non abbiamo dubbi che una situazione analoga si verificherà con l’album “Sono innocente”, che uscirà il 4 Novembre 2014 ed è già pre-ordinabile: conterrà 15 brani, e a giudicare dall’atmosfera ballad di questo estratto confrontando i pezzi già estratti come la bellissima Cambia-menti, possiamo ben dire che ci sarà un po’ tutto del Vasco che conosciamo, quello di oggi ma anche quello di ieri e Come vorrei ce lo conferma. Scritta insieme allo storico collaboratore Tullio Ferro, compagno di storici pezzi di Vasco come “Gli angeli”, “La noia”, “Vita spericolata” per dirne qualcuna, la ballad riprende un discorso e una poetica da sempre cara a Vasco, quella dell’impossibilità dell’uomo con i suoi tormenti di trovare un giusto e confortevole spazio nelle realtà circostante. E’ “la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento”, così definisce Vasco questo pezzo che ha già un video.

Il video di Come Vorrei alterna immagini che catturano Vasco e una donna che si abbandona in una danza suadente e tormentata, facendo da sfondo a parole e frasi che si offrono ad una doppia lettura, così che a seconda del proprio momento ciascuno possa darne una propria lettura. Pezzi sinceri e tendenti alla ricerca della verità prevediamo per questo “Sono innocente” e le parole di Vasco, sul nuovo lavoro in uscita non lasciano dubbi: “Ricordatevi che sono sincero solo nelle canzoni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.