Chiara Galiazzo: Esce “Un giorno di sole” e il nuovo album dal 7 Ottobre 2014

Qualcuno si stava chiedendo da un po’ che fine avesse fatto la rossa vincitrice della sesta edizione di X-Factor. Non poteva certo dileguarsi nel nulla una ragazza dal talento così interessante, che ha conquistato persino le attenzione di Mina, che su Vanity Fair non si trattenne dal sottolineare che Chiara ce l’aveva in pieno il fattore X. E infatti, dopo aver duettato con Mika, Chiara è pronta a ripartire con la sua musica, con l’uscita di un nuovo album il 7 Ottobre 2014. Intanto ad anticipare l’uscita discografica c’è il singolo “Un giorno di sole”, singolo, scritto da Daniele Magro, e rispettivo video già ben accolto dai fan.

Chiara Galiazzo, il nuovo singolo "Un giorno di sole" anticipa il disco omonimo in uscita il 7 ottobre
Chiara Galiazzo, il nuovo singolo “Un giorno di sole” anticipa il disco omonimo in uscita il 7 ottobre

Dal video è evidente che la cantante sta lavorando intensamente per ritagliarsi un suo spazio nella musica italiana, e darsi un proprio stile: amore, dolore e metafore che fanno incontrare i sentimenti con la natura, li ritroviamo anche in questo nuovo singolo che forse è tra i più belli che la cantante ci ha proposto. Molto bello anche il video, in cui Chiara spazia tra un look più sportivo ad uno più romantico, tra vestiti avvolgenti e minimal e un paio di converse.

A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza”, afferma la cantante per cui questo album ha un valore aggiunto dal precedente, e che diciamo se è vero come dice Caparezza che il secondo album è sempre quello più difficile, allora questo è quello della conferma per Chiara.

Qualcuno ha già parlato di un album che guarda molto alle sonorità degli anni 60′, ricordando Mina, e questo non fa che alimentare una curiosità d’ascolto che crediamo sarà piacevolmente soddisfatta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui