“Check-In Online”, il nuovo singolo dei Rio in radio dal 7 Maggio 2014

Si chiama Check-in Online, il nuovo singolo dei Rio che dal 7 Maggio 2014 sarà ascoltabile in tutte le radio nazionali, e terzo estratto dall’album “Fiori”. E’ il quinto album della band che ha rilasciato a Maggio 2013 e ha subito conquistato i primi posti della classifica iTunes: un successo a cui i Rio non sono certo nuovi, considerati i consensi raccolti con il precedente lavoro “Mediterraneo”. Fabio Mora, voce, Fabio Bronski Ferraboschi, basso, Alberto Paddo Paderni, batteria e Gio Stefani, chitarra, sono i Rio: band italiana in continua attività live anche come head opening act in occasione dei concerti di Ligabue ed Elisa, e che vanta anche di esperienze live all’estero e partecipazione ad importanti festival ed eventi tv.

Rio, il nuovo album e Check-In Online
Rio, il nuovo singolo è Check-In Online

A volte è necessario cambiare. Soprattutto quando la realtà che fa da sfondo alle nostre esistenze diventa ripetitiva, sterile e priva di interesse. Così nasce l’esigenza di cercare nuove mete, nuovi orizzonti, nuovi scorci che ci coinvolgano direttamente…..Poichè vivere è anche toccare, vedere e sentire”, così Fabio Mora, voce della band, racconta come sia nata l’ispirazione che c’è dietro questo terzo estratto dal loro ultimo lavoro, aggiungendo: “E spesso, quel momento di lucidità o follia, in cui schiacci il tasto invio sul tuo computer è già abbastanza per ridare colore alla tua vita”. Check-in online usando proprio il gergo aereo è l’esigenza quindi di una nuova partenza, l’esigenza di vivere quell’istante in cui si decide di cambiare qualcosa e magari di andare via. A volte si ritorna, altre volte no: questa è la poesia che i Rio in parole e musica comunicano al proprio pubblico.
La band tornerà anche molto presto live. Dopo il tour invernale, ha inizio quello estivo che li porterà nuovamente in giro per l’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.