Sanremo 2016: arriva Cecile con la sua canzone antirazzismo

Dopo aver conosciuto Irama, è giunto il momento delle presentazioni anche per un’altra giovane artista che avremo modo di vedere sul palco dell’Ariston a Sanremo 2016. Si tratta di Cecile Vanessa Ngo Noug, presentata dallo speaker di Radio Monte Carlo, Beppe Cuva su Facebook.

Come si può leggere nella presentazione, la ragazza è di origine camerunense, è nata a Roma e ha 21 anni. Si presenta per la prima volta sul grande palco del Festival con una canzone autobiografica dal forte messaggio antirazzismo. Cecile una delle Nuove Proposte più interessanti di Sanremo 2016.

Cecile a Sanremo 2016 con il pezzo antirazzismo N.E.G.R.A

Cecile Sanremo 2016
Cecile con Beppe Cuva

Il titolo è “N.E.G.R.A“, un acronimo che può essere sciolto come “Nessuno E’ Giudice Razziale Assoluto”. In corsa nella sezione delle Nuove Proposte, Cecile colpirà senza dubbio il pubblico per la forza della sua canzone e per i significati che essa veicola. In un periodo in cui l’incitamento all’odio razziale è uno strumento pericoloso e l’astio tra le persone può sfociare nel peggio, giunge il messaggio giovane ma grintoso di una ragazza che vive tutto dall’interno e parla dunque con cognizione di causa. Quella della Noug è quindi una delle più interessanti proposte dei nuovi esordienti di Sanremo 2016, che già si caratterizza per la forza del tema trattato. I primi commenti di apprezzamento per lei, d’altra parte, sono già arrivati da chi ha avuto modo di conoscerla così sul web si legge: “Che grande personaggio Cecile! La sua canzone e’ un pugno nello stomaco, per questo se ne parlerà molto” e “E’ la numero uno“. A breve il grande pubblico avrà modo di vedere di cosa è capace Cecile e quanda forza la sua voce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui