Casa Sanremo: il 7 febbraio 2016 taglio del nastro

Casa Sanremo: un programma fittissimo con 270 eventi

Anche quest’anno non poteva mancare l’attività di Casa Sanremo, che riapre i battenti con un’inaugurazione prevista per domenica 7 febbraio 2016 alle ore 18.00. L’hospitality del celebre Festival della Canzone Italiana è nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, Mauro Marino e il Gruppo Eventi e sta per tornare con enorme successo al Palafiori. Per nove anni consecutivi la Casa non ha deluso ed è certo che nel 2016 sarà sempre all’altezza delle aspettative. Casa Sanremo offrirà come sempre ai suoi visitatori eventi e intrattenimento per 20 ore al giorno non stop. Il programma è fittissimo, con ben 270 eventi ripartiti in sette giorni. In questa carrellata di appuntamenti non mancano gli argomenti più consistenti come la responsabilità sociale: in questo contesto, infatti, il Segretario Sociale RAI presenterà ben 5 progetti nazionali. Interverrà anche la Polizia di Stato, che sarà fautrice di diversi incontri connessi all’uso del web e delle nuove tecnologie. Ma non finisce qui: motivo di particolare orgoglio quest’anno sarà il concorso “Musica contro le Mafie”, di cui verranno proclamati i vincitori che si esibiranno nella Casa. Non mancherà poi lo spazio dedicato al cibo, ai cooking show, ai percorsi enogastronomici e alle competizioni ai fornelli. A fare gli onori di casa sarà Elio Cipri.

Casa Sanremo
Casa Sanremo: Vincenzo Russolillo e Carlo Conti

Radio105 e Radio Monte Carlo per Casa Sanremo

Le  dirette dagli eventi sono ancora una volta gestite da Radio105 e Radio Monte Carlo. La prima avrà in luogo Daniele Battaglia, Max Brigante e Gli Autogol. In ordine condurranno rispettivamente: “105 All’Una” (da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 14.00), “105 Mi Casa” (da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 19.00) e “105 Autogol” (venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00). Per quanto concerne invece Radio Monte Carlo, Monica Sala e Max Venegoni condurranno lo “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 14 il sabato. C’è dunque una grandissima possibilità di tenersi aggiornati sul Festival, anche e specialmente grazie all’attività sui social network.

Casa Sanremo 2016: arriva l’area dedicata alla moda

Novità di quest’anno sarà invece Casa Sanremo Fashion, ovvero un’area dedicata alla moda con sfilate di stilisti emergenti e di grandi firme. Non dimentichiamo, infine, il campo da calcio allestito sulla terrazza del Palafiori per ospitare le sfide tra gli artisti, i giornalisti e tutti i membri del team. Ovviamente tutto questo è finalizzato ad un obiettivo di beneficenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui