Buon Compleanno a Vasco Rossi che compie 63 anni, è festa su MTV

Sono 63 gli anni che compie Vasco Rossi il 7 Febbraio 2015, anni maledetti e pieni di successo quelli del rocker di Zocca che può davvero festeggiare alla grande: non solo perché MTV gli dedica parte della programmazione video musicale su ben tre canali, MTV Hits, Music e Classic, occasione imperdibile per ogni fan di rivivere non solo il meglio della musica di Vasco Rossi ma anche la sua videografia, ma anche perché Vasco convince anche gli spagnoli.

Vasco Rossi festeggia il suo compleanno: le 63 primavere del Blasco
Vasco Rossi festeggia il suo compleanno: le 63 primavere del Blasco

Tanti Auguri a Vasco Rossi: il più rocker d’Italia compie 63 anni

A pochi giorni dall’uscita sul mercato spagnolo del suo ultimo album “Sono innocente”, l’ultimo lavoro discografico è stato definito un capolavoro dagli spagnoli. Un risultato dal sapore internazionale che gli permette di andare ben fiero di tutta la musica prodotta nei suoi 40 anni di carriera: “Albachiara”, “Siamo solo noi”, “Gli angeli”, “Un senso”, solo per citarne alcune, sono diventate poesie, canzoni e ritratti di una generazione, quella già un po’ confusa e dispersa, con quel senso di disorientamento nel mondo e che ha visto il lato più paradossale della vita, sospesa tra il benessere e il dramma.

Una vita spericolata e di successi: MTV dedica il weekend al meglio di Vasco Rossi

Scoprire la musica di Vasco è un po’ entrare sì in quell’uomo che ha voluto la sua “Vita Spericolata” ma anche un pezzo d’Italia: forse è anche per questo che ai concerti di Vasco ci trovi più di una generazione, perché dietro il suo modo di scrivere e fare musica è assolutamente senza tempo. I live sono stati sempre il pezzo forte di Vasco, e ciò di cui anche lui come i suoi fan non può farne a meno: “Suonare dal vivo è l’unico motivo per cui si fanno i dischi. Quello che conta è arrivare al cuore della gente”, ha raccontato Vasco in una recente intervista.

Pronti allora a rivivere Vasco su Mtv? Su MTV Music dalle 21.00 partirà la Videography, con due ore delle migliori clip della sua discografia, mentre MTV Hits con Top 10 che mescola i successi di Vasco tra ieri ed oggi. Da non perdere però l’appuntamento su MTV Classic, dove Vasco e Bruce Springsteen si sfidano a colpi di musica e videoclip. Imperdibile!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui