Beyoncè: Arriva a sorpresa “The Visual Album”

Da un pò di tempo in rete circolavano smentite, conferme e indiscrezioni sull’uscita di un nuovo album di Beyoncè, che alla fine sembrava non dovesse arrivare. La cantante però è riuscita a sorprendere con grande gioia tutti i suoi fans, perché quando sembrava che nessuna notizia a riguardo fosse attendibile la cantante americana ha deciso di pubblicarlo inaspettatamente sulla sua piattaforma iTunes. Una pubblicazione però che potremmo definire di lusso perché  “The Visual Album” è un progetto imponente: 14 brani inediti e 17 video girati a Houston, Parigi, New York, Sydney e Rio, insomma una raccolta nuova di zecca e una videografia imponente che la vede protagonista nelle sue molteplici personalità sempre traboccanti di sensualità.

Beyoncè il quinto disco ha già venduto un milione di copie
Beyoncè visual album arriva nei negozi

L’obiettivo di Beyoncè era quello di portare avanti un modo tutto nuovo di fare promozione, scardinando la regola secondo cui ci debba essere sempre un annuncio, un singolo o un video che anticipino l’uscita di un album e a rivelarlo è proprio lei: “Non volevo fare uscire la mia musica nelle modalità che ho sempre seguito. Mi annoia la routine. Sento di volermi rivolgere direttamente ai miei fans, ci sono troppe cose che si infilano tra loro, la musica e l’artista. Sentivo di non voler delegare a nessuno il compito di dare l’annuncio della pubblicazione del mio disco. Voglio che la notizia circoli quando tutto è pronto e che parta da me e arrivi direttamente ai miei fans”, ha svelato con entusiasmo e fermezza una delle più acclamate regine del pop ed è anche per questo che forse può permettersi di dettare legge.
Su Facebook intanto è visibile un assaggio del progetto grazie al mini documentario “Self-Titled”, che spiega come è nato e ha preso forma il progetto, il concept e in anteprima alcune immagini che caratterizzano la videografia. Dietro questo imponente lavoro discografico ci sono grandi nomi come il compagno Jay Z, Timbaland, Justin Timberlake, Pharrell Williams e Drake, giusto per citarne qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui