Benedetta Valanzano torna a cantare con un nuovo singolo: “Com’è bella la sera”

Benedetta Valanzano, l’attrice lanciata da “Un Posto al sole“, presenta la canzone dell’estate, una cover di Sandie Shaw, la “principessa scalza” del pop anni ‘60, già disponibile su iTunes e che sarà accompagnata da un videoclip con Andrea Montovoli. Nell’anno delle notti Mondiali, l’attrice lancia “Com’è bella la sera”, il suo primo singolo estivo: si tratta della cover della famosa canzone di Sandie Shaw, icona degli anni ‘60, soprannominata “la cantante scalza” per la sua abitudine di esibirsi a piedi nudi. Mentre si prepara a tornare in tv nella fiction di Rai Uno “Cuore Matto” con Gigi Proietti, l’attrice e cantante , classe 1985, continua il suo percorso musicale iniziato, a febbraio, con il successo di “Una terra che tace”, brano realizzato per dare voce al problema della “terra dei fuochi”.

L'attrice Benedetta Valanzano lancia un nuovo brano
L’attrice Benedetta Valanzano lancia un nuovo brano

“Com’è bella la sera” è una canzone firmata da Gianni Boncompagni e Shel Shapiro che fu incisa, nel 1968, da Sandie Shaw, la cantante britannica che ebbe grande successo anche in Italia. Il nuovo arrangiamento, curato da Lino Pariota, è caratterizzato da un fresco e originale mix di sonorità anni ’60 e ritmi della club music contemporanea. Il risultato è un tormentone vintage estivo e ballabile. Il singolo, pubblicato dalla storica etichetta napoletana Suonidelsud, sarà disponibile su iTunes dal 26 giugno. Il videoclip, con la regia di Claudio D’Avascio, è interpretato dalla stessa Benedetta Valanzano e da un protagonista maschile d’eccezione: l’attore, Andrea Montovoli che ha recitato nel film di Federico Moccia “Scusa ma ti voglio sposare”.
Girato fra il mare e la città racconta la storia di due ragazzi innamorati che corrono per le strade deserte mentre tutti guardano le partite dell’Italia ai Mondiali di calcio. Tra i tifosi nel video c’è anche una guest star, l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela. Le riprese di un travolgente “live” in spiaggia al tramonto con Benedetta-cantante si alternano alle scene romantiche con Montovoli. “E la città è quasi tutta vuota, ci siamo solo io e te…”, recita la canzone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.