Apre Casa Sanremo 2015: Anna Falchi madrina dell’evento

Nell’aria inizia già a respirarsi il profumo del Festival di Sanremo 2015: musica, intrattenimento, super ospiti e divertimento, questo è quello che ha promesso Carlo Conti che dovrebbe portare al Festival una ventata di freschezza pur restando sulla scia della tradizione che vede alternarsi musica e comicità.

Anna Falchi sarà la madrina di Casa Sanremo 2015
Anna Falchi sarà la madrina di Casa Sanremo 2015

Casa Sanremo 2015: Anna Falchi madrina della “preapertura” del Festival

Intanto l’8 Febbraio si inizia a vivere un po’ di Sanremo, con Casa Sanremo, hospitality del Festival, e avrà come madrina d’eccezione la bellissima attrice e showgirl Anna Falchi. L’evento si terrà dall’8 al 14 Febbraio 2015 al Palafiori con l’obiettivo di scaldare i motori prima della kermesse musicale con musica live, cooking show e una forte attenzione alle tematiche sociali, con campagne a cura del segretariato sociale della Rai, della Polizia di Stato e Fondazione Diana. Saranno infatti presentati cinque progetti per la rassegna “Guardami oltre…”, curati da Gino Aveta e dall’Associazione ALADIN con il compito di fondere l’arte con l’impegno sociale. Uno di questi è quello realizzato proprio dalla Rai con il servizio di audiodescrizione per non vedenti, realizzato per la soap opera “Un posto al sole”.

Quest’anno inoltre nel ricordo di due grandi artisti come Pino Daniele e Mango saranno dedicate loro dure aree speciali, quella Campus e quella Live.

Cucina, musica, cultura e sociale: Casa Sanremo celebra le forme dell’arte e lascia grande spazio alla tematica sociale

Sono davvero tantissime le iniziative che animeranno Casa Sanremo: concorsi letterari, sfilate, gift, presentazioni di libri e concorsi di cucina, creeranno con il pubblico un rapporto interattivo, curando tematiche che vanno al di là della musica. Grande spazio infatti verrà dato anche all’enogastronomia grazie alla presenza di professionali marchi di qualità, e allo speciale appuntamento Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona. Insomma ce n’è davvero per accontentare tutti!

Presente anche il mondo della musica grazie a Radio Montecarlo con il suo “Speciale Sanremo: dentro e fuori Festival”, che animerà con interviste, esclusive e curiosità l’intera settimana dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, e dalle 9 alle 13 il sabato e la domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui