Antonello Venditti: suona una nuova musica con l’ultimo album “Tortuga”

Grande attesa e curiosità per il nuovo lavoro di Antonello Venditti, che porta il titolo di “Tortuga“: l’album è uscito ufficialmente il 21 Aprile 2015 ed è già al primo posto su Amazon e iTunes. Questa è stata una tra le più attese novità musicali di cui tanto si sta parlando in questi ultimi giorni. Tortuga promette di essere un disco molto particolare, capace di parlare alla vecchia generazione ma anche alla nuova.

Antonello Venditti: Subito al 1° posto su iTunes e Amazon con 'Tortuga'
Antonello Venditti nuovo album 2015 dal titolo Tortuga

Antonello Venditti: Subito al 1 posto su iTunes e Amazon con Tortuga

Antonello Venditti ha saputo ben mescolare al suo classico stile riconoscibilissimi suoni e ritmi nuovi, conformanti all’era digitale, mostrando una grande attenzione alla realtà non solo nella scelta della musica ma anche dei testi. E’ questo infatti il punto centrale che il cantautore romano ha tenuto a sottolineare alla stampa: “Questo disco massacra il passato. L’analogico che è in me viene superato, ma non posso non tener conto della mia storia“.

Antonello Venditti Cosa avevi in mente: il nuovo singolo che anticipa l’album

Cosa avevi in mente” infatti, singolo che anticipa l’album, è un omaggio alle donne ma anche una canzone che ci offre una visione fresca e molto attuale sulla difficoltà di essere giovani oggi e di fare delle scelte. Come i grandi cantautori quindi, Venditti ha ancora tanta voglia di guardare la realtà e raccontarla. E nel suo album non manca spazio e sentimento per la sua città, alla quale l’unica luce accesa e speranza riconosciuta dal cantautore è il Vaticano: “Una città ormai spenta, travolta da vicende come Mafia Capitale e soffocata da gente che ci sta rovinando moralmente. L’unico luogo illuminato è San Pietro, grazie a un personaggio che ha dimostrato di avere due attributi incredibili“.

9 sono i brani che compongono Tortuga: oltre a “Cosa avevi in mente”, ci sono “Non so dirti quando”, “Tienimi dentro te”, “Nel mio infinito cielo di canzoni”, “I ragazzi del Tortuga”, “Ti amo inutilmente”, “Attento a lei”, “L’ultimo giorno rubato”, “Tortuga”.

Dopo Tortuga inizierà invece l’attesa per il nuovo tour di Antonello, che aprirà come sempre a Roma nella bellissima cornice dello Stadio Olimpico il 5 Settembre 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui