Annalisa Scarrone: E’ appena uscito “Tra due minuti è primavera”

E’ appena uscito, più precisamente venerdì 15 giugno, “Tra due minuti è primavera“, il nuovo e attesissimo singolo della rossa di fuoco Annalisa Scarrone, direttamente tratto da ” Mentre tutto cambia”, il suo secondo e fortunato cd, pubblicato per la Warner Music Italy. Un cd che conferma in maniera chiara e lampante le grandi capacità canore e interpretative di Nali, come ama farsi chiamare in segno di delicato affetto da amici e fan, sparsi in tutta Italia.
Ma che cosa ne pensa l’ artista ligure di tale pezzo?

Tra due minuti è primavera: Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone: Nuovo singolo

“E’ una canzone “forte”. – così Annalisa descrive “Tra due minuti è primavera” – “Per me è una gioia cantarla e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi “se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?” c’è un richiamo al brano “Ancora un’altra volta”: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa”.

“Mentre tutto cambia”- ricordiamo- vanta autori e musicisti eccellenti. La produzione artistica è di Dado Parisini, che ha anche curato gli arrangiamenti assieme a Pio Stefanini, alternandosi con lui e Simone Giuliani al pianoforte e alle tastiere. La direzione vocale è stata curata dal Maestro Perris.

Fra gli autori troviamo le penne ispirate di Federica Camba (“Bolle”), Roberto Casalino e Dario Faini, che hanno firmato la maggior parte delle canzoni. Tanti sono i nomi di risonanza per quanto riguarda i musicisti, tra i quali Elio Rivagli e Alfredo Golino alla batteria, Paolo Costa al basso, Massimo Varini e Giorgio Cocilovo alle chitarre e il Maestro Pino Perris alla direzione d’orchestra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.