Coca-Cola Summer Festival, è “El mismo sol” di Álvaro Soler la Canzone dell’estate 2015

Il cantautore spagnolo Álvaro Soler con il singolo El mismo sol ha trionfato nella terza edizione del Coca-Cola Summer Festival che,trasmesso sugli schermi di Canale 5, anche quest’anno ha ottenuto ascolti molto alti. L’ultima puntata, infatti, è stata seguita da ben 2.722.000 telespettatori per uno share del 16,99% e ha riscosso particolare successo tra i giovanissimi che hanno permesso alla manifestazione di raggiungere il 25% di share nella fascia 15-19 anni.

Coca Cola Summer Festival: Vince la canzone EL MISMO SOL di Alvaro Soler
Alvaro Soler

I tre presentatori, Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, hanno accolto sul palco del Coca-Cola Summer Festival tantissimi artisti italiani e stranieri che si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di Canzone dell’estate 2015. Tra i tanti cantanti che si sono esibiti sul palco di Piazza del Popolo a Roma ricordiamo i The Kolors, Chiara, J-Ax, Antonello Venditti, Neffa, Klingande, Caro Emerald, le Serebro, Álvaro Soler e moltissimi altri. È stato proprio il singolo El mismo sol, del cantante spagnolo Álvaro Soler, a vincere nella categoria Big, brano che ha letteralmente conquistato il pubblico italiano e si è aggiudicato, nel nostro paese, ben 2 dischi di platino.

Matthew Lee
Matthew Lee

Nella categoria giovani, invece, tra i 6 contendenti, è stato il pianista e cantante Matthew Lee a trionfare con il brano È tempo d’altri tempi. Il giovane cantante pesarese si è aggiudicato la vittoria grazie al voto espresso dai Big sulle 6 canzoni in gara nella categoria Giovani. Per quanto riguarda i Big, invece, il risultato finale è giunto dal gradimento ricevuto dal pubblico sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne, un servizio di classifiche musicali in tempo reale. Edizione sicuramente da ricordare questa del Coca-Cola Summer Festival che ha offerto ai tantissimi spettatori che lo hanno seguito da Piazza del Popolo e a quelli che, invece, si sono goduti la manifestazione da casa, uno spettacolo divertente ed entusiasmante dove le canzoni sono state le vere protagoniste e dove i tanti ospiti (da Emma a Marco Mengoni, da Elisa e Francesco De Gregori e molti altri) hanno incantato con la loro musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui