Alex Palmieri: La storia del suo successo nel nuovo videoclip “Maniac”

Un’emozionante videoclip, l’ottavo della sua carriera per la precisione, appena pubblicato dalla giovane popstar ventitreenne. Alex Palmieri dopo l’anteprima della cover del singolo, ha lanciato tramite VEVO (classificandosi come uno dei primi artisti italiani indipendenti sponsorizzati dal famoso canale) il nuovo video ufficiale del brano MANIAC.

E' uscito il videoclip di Maniac, il nuovo singolo di Alex Palmieri
E’ uscito il videoclip di Maniac, il nuovo singolo di Alex Palmieri

Arriva il video ufficiale di Maniac, il nuovo singolo di Alex Palmieri

Il singolo, uscito a fine novembre, si è classificato alla terza posizione dei più venduti di Itunes ed ha avuto un ottimo riscontro mediatico. Alex ha infatti rilasciato un’intervista di 6 pagine per il mensile LUI ed un’intervista televisiva a I LIKE TV con un ottimo share. I fan attendevano con ansia l’uscita del videoclip, e sono visibilmente entusiasti del progetto: lo si evince dai numerosi post che da qualche ora intasano le bacheche social del cantante. Un grande traguardo quello della webstar, che con questo videoclip apre le porte dei confini Italiani: è in partenza infatti il MANIAC EUROPE TOUR 2015, la prima esperienza significativa all’estero dopo 5 tour italiani.

Alex Palmieri presenta Maniac: “I miei videoclip sono lo specchio di quello che vivo”

Questo video vuole essere uno stimolo per chi mi segue a credere in se stessi e nelle proprie potenzialità” – racconta la popstar. “Una cosa che da sempre mi caratterizza è inserire elementi autobiografici in un genere musicale e visivo in verità molto commerciale. Amo scrivere personalmente i miei video poiché sono lo specchio di quello che vivo, e mai come in questa clip ho raccontato la fatica e il coraggio che artisti come me condividono all’unisono tra porte chiuse in faccia, promesse fatte da chi non è in grado di mantenerle pur di farsi grande… e ogni genere di abbaglio che si prende nel mondo dello spettacolo: sono quelli che come me si creano da soli che, a mio modesto parere, possono avere delle chance per risaltare tra i milioni di artisti che al giorno d’oggi ci provano. In questi 4 anni di duro lavoro ho capito che non avrei mai ottenuto i miei piccoli successi se avessi aspettato l’esito di qualche provino.

La produzione del videoclip è stata affidata ad ART-OM, che ha lavorato alle riprese per una settimana, seguita da un mese e mezzo di post produzione: il filmato comprende infatti due ambientazioni realizzate interamente in computer grafica, tra cui la complessa simulazione di un live. I ballerini che hanno partecipato al video hanno eseguito una coreografia di Daniele Galassi, da sempre in stretto rapporto lavorativo con il cantante.

Alex Palmieri ha alle spalle 5 tour nazionali e numerose comparse televisive, da canale 5, Rai Gulp ai talk show di SKY. nel 2011-2012 ha partecipato al reality show SOCIAL KING su RAI DUE e nel 2013 si è esibito davanti 40.000 persone in occasione del gay – pride di Milano.
I suoi brani hanno ottenuto in quasi tutti i casi un posto nella top 5 dell’Itunes store e il suo disco BACK ALIVE è stato premiato a roma con un “Music4life Awards”. Di lui hanno parlato Il corriere della sera, Il Giornale, Leggo, e riviste patinate come Visto, Vivo, Vero, e molti altri. Il settimanale DI TUTTO lo definisce “la risposta italiana a Justin Bieber” e RAI NEWS 24 “un esempio per la musica indipendente“: non a caso il suo nome conta 500.000 risultati sui motori di ricerca. Persino all’estero , EQ MUSIC ENGLAND ha definito i suoi brani “emozionanti e suggestivi”.

Il brano MANIAC, distribuito da Believe Digital, ha segnato il ritorno musicale del cantante dopo un anno esatto dall’ultima fatica discografica. Prodotto in Svezia da Tim Bergholm e scritto da Alex stesso, il brano ha scalato la classifica ITUNES classificandosi terzo tra i più venduti ed è stato presentato con un’intervista su I LIKE TV, e LUI MAGAZINE ha dedicato sei pagine all’attesissimo ritorno del cantante. Il singolo si è rivelato un successo ed è il punto di svolta della popstar che inaugurerà il suo primo tour europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui