Alessandra Amoroso: Sold out a Milano concerto “Amore Puro tour”

Insieme ad Emma Marrone si contende il titolo di cantante italiana più amata dai giovanissimi. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso che nella sua prima data milanese ha registrato già sold out ed un grandissimo successo di pubblico, nella data zero di apertura del suo “Amore Puro Tour” che ha visto la partecipazione e il contributo di tanti artisti noti. Dietro le quinte della tappa del concerto del 3 Dicembre 2013 vi erano infatti Gigi d’Alessio, Marco Mengoni e Tiziano Ferro, oltre a Michele Canova, il direttore artistico di “Amore Puro”, disco d’oro di successo che resta stabile in classifica.

Amore Puro Tour: Alessandra Amoroso al Forum di Assago
Alessandra Amoroso concerto Assago Milano 3 Dicembre 2013

Grandi scenografie e cambi d’abito hanno animato la serata, riscaldata anche dall’amore e dal calore dei fans che più volte l’hanno commossa. Uno degli abiti che maggiormente hanno catturato attenzione è quello lungo e rosso, che indossa anche nella copertina del suo album intonandosi perfettamente al tono ballad e romantico che avvolge le sue canzoni, tra cui non è mancata anche quella scritta per lei da Tiziano Ferro, che ha collaborato al disco anche come produttore: “Da casa mia” è contenuta infatti nel nuovo lavoro della cantante, una firma importante quella di Ferro che deve aver intuito le doti interpretative e intense dell’Amoroso tanto da scriverle un pezzo. Tiziano infatti per l’occasione è anche salito sul palco, dedicando parole d’affetto e gratitudine alla cantante.
Tra i successi del nuovo album e dei suoi lavori precedenti in due ore, il concerto ha suscitato grande entusiasmo e si appresta a proseguire il 5 Dicembre al Palalottomatica di Roma, e dopo aver girato in diverse località d’Italia tornerà proprio a Milano il 1 Aprile del 2014. Si vocifera che la tappa del 10 Maggio 2014 all’Arena di Verona, potrebbe essere ripresa da Canale 5 ma non è chiaro se trasmessa in diretta oppure successivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui