Musica news 2013 – È il primo singolo della giovane stella del pop italiano ed è firmata da uno dei più importanti cantautori sulla scena musicale nazionale. “Amore puro”: è questo il titolo del brano che segna il grande ritorno di Alessandra Amoroso. Un’emozionante ballata, scritta e prodotta da Tiziano Ferro, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale dal 30 agosto. “Amore puro” dà anche il titolo all’attesissimo disco di Alessandra, in uscita il 24 settembre. Un album di cui Ferro è produttore artistico insieme a Michele Canova e che arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles.

Alessandra Amoroso nuovo album 2013
Alessandra Amoroso: Amore Puro nuovo singolo video youtube

Un altro importante passo nella carriera da record della Amoroso che, in pochi anni, ha collezionato 11 dischi di platino e prestigiosi riconoscimenti. Ieri pomeriggio Alessandra ha svelato in anteprima sulla sua pagina facebook ufficiale la copertina del nuovo album, anticipazione che i fan hanno accolto con entusiasmo e partecipazione. Il post dell’artista ha infiammato il web con numeri record: 15.000 “mi piace” registrati in pochi minuti, che dimostrano, ancora una volta, il grande affetto del pubblico per l’Amoroso.
Intenso e delicato allo stesso tempo, coinvolgente e struggente, “Amore puro” è un piccolo capolavoro che consacra Alessandra nel firmamento musicale italiano e che mette in luce, non solo le sue indiscutibili e ormai note doti vocali, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità.

LASCIA UN COMMENTO