“Adriano”: Special box di 65 brani per riscoprire Celentano

E’ uscito il 19 Novembre 2013 “Adriano”, lo special box che raccoglie ben 65 brani che hanno reso grande e indimenticabile la carriera di Adriano Celentano, icona musicale ma anche scenica, che ha segnato e fa ancora breccia nella storia della musica italiana. Obiettivo di questo special box composto da quattro cd e un libretto di 68 pagine è raccogliere i brani inediti, quelli dimenticati e gli immortali come Via Gluck, l’emozione non ha voce o Azzurro, per raccontare l’Adriano di ieri ma anche quello di oggi ecco perché ci sono ben tre brani inediti. Il primo è scritto da Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro che ormai affianca spesso le produzioni musicali di Celentano, e si chiama “Io non ricordo(da quel giorno tu)”, il secondo è “Mai nella vita” che porta alle musiche la firma di Riccardo Cocciante, mentre il terzo è firmato da Celentano. Si chiama “ Ti fai del male”, un brano scritto alle vigilia delle elezioni del Febbraio 2013 dove c’è tanta rabbia e polemica parlando della classe politica italiana, dell’ecologia, del femminicidio, e ancora l’ambiente e la crisi.

Adriano il best di Celentano in un nuovo album
Esce lo special box di Adriano Celentano

E’ un viaggio nella musica di Celentano che sarà occasione di riscoperta per i vecchi fans, ma anche la possibilità per le nuove generazioni di conoscere meglio o magari scoprire uno dei cantanti che hanno maggiormente segnato la cultura e l’immaginario collettivo italiano, perché come un vero artista è stato sempre attento non solo alla musica ma anche all’ambiente circostante, sensibile e in prima linea nelle questioni più scottanti dell’attualità.
Per chi Adriano ha voglia di rivederlo, manca davvero poco allo Special dedicato a Rock Economy: sarà in onda su Canale 5 in prima serata il 9 Dicembre. Una serata che presenta gli aspetti e gli eventi inediti di “Rock Economy”, il concerto andato in onda l’8 e il 9 Ottobre dell’anno scorso: un backstage attesissimo per sfogliare i mille volti di Adriano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui