A Sanremo 2016 Neffa porta il brano “Sogni e nostalgia”

A Sanremo 2016 Neffa porta il brano “Sogni e nostalgia”. Dopo aver fumato un bel po’ di sigarette ecco che arriva sul palco dell’Ariston anche Neffa! L’artista presenterà il brano “Sogni e nostalgia” e nella serata delle cover interpreterà “Oh Sarracino” di Renato Carosone.

Non credo che si possa sfuggire a questa emozione, anche quanto ho fatto il Festival nel 2004 mi sono reso conto che l’emozione si sente. Anche se per una sola prova”, dichiara Neffa davanti i microfoni della Rai.

Neffa a Sanremo 2016
Neffa

Durante l’intervista notiamo il classico Neffa, con il suo cappello, e con la riservatezza che l’ha sempre contraddistinto. “Su Sanremo mi chiedono sempre ma come fai a farlo? – continua Neffa  E io non so rispondere onestamente“. La cover che ha scelto per questa sessantaseiesima edizione del Festival di Saremo è “Oh Sarracino” di Renato Carosone: “Ho scelto questa canzone perché pur essendo di essendo di famiglia napoletana, nato vicino al Vesuvio anzi a Scavati per essere precisi, non ho mai cantato in napoletano. Il dopo Sanremo – continua Neffasarà molto incentrato sulla canzone che porto durante la competizione, infatti ne troverete un’edizione speciale contenuta nel mio nuovo disco ‘Resistenza’, dove ci sarà anche la cover di ‘Oh Sarracino’. Per quanto riguarda tutte le altre attività non sono ancora sicuro, ma prevedo se è possibile una piccola vacanza”. Il brano di Neffa “Sogni e nostalgia” è stato ben apprezzato dalla critica dei giornalisti che hanno avuto modo di ascoltarlo in anteprima. Di certo ci aspetteremo il suo classico swing and blues che caratterizza le sue composizioni. Per il resto non ci resta che aspettare il 9 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui