Unique Couture & Avant-garde ad Altaroma Altamoda

In occasione di Altaroma Altamoda, Unique – format innovativo che coniuga arte, design, moda e fotografia – sceglie Via Veneto dove è forte ancora l’eco della Dolce Vita. Il 14 luglio alle 21,00 un vero e proprio party durato fino alle prime luci dell’alba. Un salotto per creativi e cultori del bello, una galleria d’arte dove si alternano diverse visioni al fine di ottenere un’esperienza unique nel suo genere. “UNIQUE Couture & Avant-garde” è una produzione Cm project e La Congrega Observatory, dove convivono sperimentazioni di fashion designer emergenti e installazioni fotografiche e pittoriche, visual art performance come il video mapping ma anche shooting ed altre esibizioni live. Una vetrina e un palcoscenico dove esprimersi al meglio e liberare la propria personalità artistica.

Ad Alta Roma Unique Couture & Avant-garde
Ad Alta Roma Unique Couture & Avant-garde

 All’esterno un’opera monumentale del giovanissimo Edoardo Tresoldi realizzata in rete metallica e all’interno atmosfera quasi gotica con maxi schermi e neon. La scenografia ricorda il teatro inglese shakesperiano, classico ed elegante, e si fonde con un design moderno, dove le nuove tendenze si incontrano con il passato generando un progetto poliedrico e innovativo. Tra i brand esposti: LEOPARDESSA con creazioni eccentrice, ma romantiche caratterizzate da tessuti di prestigio e ancora  ELIANA RICCIO Stilista emergente, laureata in fashion Design a Napoli che unisce sacro e profano già semifinalista al concorso “Next Generation”. IANA SPOSE: un atelier giovane, con abiti preziosi, ricercati, fiabeschi. Creazioni d’autore ad alto contenuto immaginifico.Interessante l’incontro con GIULIA SOGNA: (Giulia Papili) è una giovane promessa del fashion design laureata  all’Accademia di Belle Arti di Viterbo veste donna e uomo, mixando sapientemente tessuti ricercati e leggeri come la seta con altri più pesanti e poveri come pelli e inserti metallici.

FRANCESCA CIMINI è pura fantasia nel campo della consulenza e della lavorazione tessile per la creazione di abiti su misura, curati nei minimi dettagli dalla progettazione alla realizzazione. Per NICOLA ZANZONICO vestirsi è ironia, un’esplorazione senza regole. Infine LAURA FROIO che seppur giovanissima vanta collaborazioni con la casa di moda Valentino le sue creazioni celano una grande tradizione sartoriale ed una qualità eccelsa e REBEL78 che prende forma dall’incontro di due giovani imprenditrici ed esprime una realtà creativa e dinamica che fa dell’ironia e dell’eleganza il suo punto di forza, attraverso la reinterpretazione dei classici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui