Tanti vip alla presentazione della “Collezione Portofino” PE 2014 della stilista Giada Curti

Grande affluenza di pubblico e di vip ieri sera 26 gennaio ad applaudire la stilista Giada Curti che ha presentato la sua nuova Collezione Primavera Estate 2014. L’evento si è svolto nel meraviglioso scenario bianco della chiesa sconsacrata nella Residenza Ripetta a due passi da Piazza del Popolo a Roma.

Le top model hanno sfilato con eleganza e gran portamento gli abiti pieni di colore di Giada Curti. Una collezione calda e avvolgente nei colori giallo sole, azzurro mare di Portofino, rosso geranio e ispirata alla canzone “I Find My Love in Portofino” interpretata da Bocelli. E ancora bianco sale, dorato zafferano, sabbia, per non dimenticare i colori più amati dall’estate.

In passerella la nuova collezione Primavera Estate 2014 della stilista Giada Curti
Sfilata Giada Curti Collezione Portofino Primavera Estate 2014

Tra le sue creazioni la grande novità di questa sfilata è stata la proposta esclusiva per la prossima estate della linea di costumi da bagno realizzati all’uncinetto e ricamati da pietre in contrasto color geranio. “Sono spesso a Dubai per lavoro, mi è capitato di cercare un costume da bagno da comprare… e non ho trovato nulla che mi piacesse, così ho deciso di proporre il mio modello.” ha dichiarato la stilista. Inoltre per la prima volta sulla passerella di Giada Curti, anche la nuova linea di borse: la G BAG in Crochet. La G BAG è realizzata in cotone, e tempestata di grandi pietre trasparenti. “Ho realizzato le G Bag per gioco.. è iniziata quasi per scherzo la produzione che doveva accompagnare questa collezione.. poi è piaciuta a molti buyer, così ho deciso di realizzarle in diversi colori e due forme: una più grande ed una da polso e di registrare il marchio di borse, la G BAG.” racconta Giada.  A chiudere la sfilata la sposa, costruita con sovrapposizioni di leggerissima seta, dallo scollo decolté con un piccolo sbalzo a ventaglio, ad incorniciare il viso una semplice fascia di seta. I tessuti sono chiffon, cady, satin, sete stampate, pizzi tinti nei colori “Portofino Giada Curti”.
Accessori per l’estate anche foulard di seta per ripararsi dal caldo estivo e grandi orecchini e collane realizzate per Giada Curti da Federica Donzelli designer di Rise Up, costruiti con pietre, resine, strass, vetri, filigrane, metalli e pezzi unici vintage. Giada Curti oltre ad essere una brava stilista è anche una donna dolce e sensibile. Durante l’intervista esclusiva per GenteVip.it rilasciata prima della sfilata abbiamo raccolto le sue sensazioni.  Gli appuntamenti futuri? “Subito dopo AltaRoma partirò per New York, presenterò la collezione primavera estate Portofino durante la Mercedes Benz Fashion Week. Sono emozionata e felice, orgogliosa di rappresentare il Made in Italy nel mondo.” A concludere la serata un brindisi di ringraziamento con i vini della Cantina Telaro.
Tanti gli ospiti Vip accolti dall’Ufficio Stampa Barbara Molinario e dalla Pr Raffaella Naddeo, tra i quali Franco Nero, Ursula Andress accompagnata dalla ex-modella Pupa Guidi, la Marchesa Dani Del Secco D’Aragona con la figlia ed il compagno, Angelo Costabile, Anthony Peth, Janet De Nardis, Valentina Corti, Roberta Giarrusso, il velino Pierpaolo Pretelli, la moglie di Pino Daniele Fabiola Sciabarassi, Elisabetta Pellini, Elisa Silvestrin, Ana Laura Ribas con il compagno Marco Uzzo editore di Book Moda,Vittoria Schisano, Andres Jil, Giacomo D’Apolito direttamente da Uomini&Donne, Fioretta Mari, Valeria Mangani, l’Onorevole della dodicesima commissione Capitale turismo e moda Valentina Grippo, l’Onorevole Riccardo Mastrangeli, l’Europarlamentare Francesco De Angelis, la Presidente del Teatro dell’Opera Dott.ssa Daniela Traldi, il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, la Presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi. Non sono mancati amici stilisti come Nino Lettieri e il Presidente della Maison Gattinoni Stefano Dominella.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui