Pitti Uomo 88: il Salone internazionale di Fortezza da Basso celebra i colori

Appuntamento immancabile quello con la moda di Pitti Uomo 88, una vera e propria festa di colori sarà quella che animerà il Salone di Fortezza da Basso a Firenze: un sapore sempre più internazionale che anche quest’anno promette numeri altissimi di visitatori. Dal 16 al 19 Giugno 2015 il colore sarà protagonista assoluto degli stand che presenteranno le anteprime e le curiosità della prossima stagione primavera/estate 2016 al maschile: anche l’uomo cede al colore, ad un moda vivace che ne presenti le molteplici personalità, sospeso tra atmosfere romantiche e dinamiche. Un uomo che sarà raccontato attraverso una coloratissima festa, un’esperienza caleidoscopica tra installazioni e giochi di luce.

Pitti Uomo 88
Pitti Uomo 88, moda e il colore a Firenze

Pitti Uomo 88: Firenze si tinge di colori e fashion

Pitti però non è solo presentazioni di collezioni ma è anche un rinnovato appuntamento con personalità e stilisti dell’alta moda che animeranno numerosi eventi: guest designer di quest’edizione sarà Moschino, che presenterà una sfilata esclusiva il 18 Giugno 2015 a Palazzo Corsini al Parione. Spazio anche ai giovani con il progetto Guest Nation dedicato ai talentuosi designer provenienti dall’Africa: Dent de Man, MaXhosa by Laduma, Orange Culture e Projecto Mental sono i brand innovativi che porteranno le loro creazioni per la prima volta a Pitti Uomo. Tra le novità di quest’anno il primo fashion film girato durante la manifestazione dal regista Luca Finotti.

Pitti 2015 eventi: anteprime e mostre per accogliere operatori e visitatori da tutto il mondo

Pitti 2015 – Anche la città però si colora di eventi: a Palazzo Vecchio la mostra di Cariagi, dedicata alla storia della tintura dei tessuti, l’inaugurazione della prima boutique fiorentina del marchio francese Longchamp, si continua con My Vintage Academy che presenta l’artigianato d’eccellenza in piazza della Repubblica dal 15 al 19 Giugno, il 14 Giugno sarà un momento speciale per gli allievi di Polimoda che presenteranno la loro sfilata a Villa Favard. Il 18 giugno inoltre, come già anticipato, al Palazzo Tornabuoni, l’attesissimo Vernissage di Haute Couture Nereides.

Pitti quindi colora ogni angolo della città e aprirà i battenti il 15 Giugno, quando in Piazza Santa Croce ci sarà una grande accoglienza per gli operatori di Pitti con una rappresentazione del Calcio Storico Fiorentino, una serata inaugurale per accogliere operatori e visitatori in arrivo da tutto il mondo. Il motto di quest’anno? Naturalmente, “That’s PittiColor!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.