È morta Marta Marzotto: lutto nel mondo della moda

Marta Marzotto è morta oggi a Milano, al culmine di una breve malattia

Moda news, Ultima ora – Marta Marzotto è morta dopo una breve malattia. La nota stilista italiana ci lascia a soli ottantacinque anni. La notizia arriva dalla nipote Beatrice Borromeo, attraverso twitter.

Moda news: Marta Marzotto si è spenta oggi al culmine di una breve malattia, all’età di ottantacinque anni, nella clinica La Madonnina. A darne l’annuncio è stata proprio la nipote della Marzotto, Beatrice Borromeo, con una foto su Twitter. Un post semplice che ritrae Marta Marzotto sorridente nel fiore dei suoi anni: “Ciao nonita mia”. L’annuncio della Borromeo è accompagnato da un messaggio firmato da tutta la famiglia della stilista. “Marta Marzotto se n’è andata stamattina nel sonno dopo una breve malattia. Era serena e circondata dai figli e dai nipoti che negli ultimi mesi sono stati sempre con lei, testimoni dell’allegria, ironia e generosità che l’hanno accompagnata fino all’ultimo momento”. 

Moda, Moda news, news, ultima ora, Marta Marzotto, Marta Marzotto stilista, morta, lutto, Beatrice Borromeo, Twitter
Ultima ora, Beatrice Borromeo saluta la nonna Marta Marzotto su Twitter

Moda: Marta Marzotti regina dei salotti e libellula d’oro per Guttuso

Marta Marzotto ha vissuto la sua vita tra moda e salotti culturali, dove era considerata una vera e propria regina. Ha amato tre grandi uomini: l’ex marito Umberto Marzotto, Lucio Magri e Renato Guttuso. Il pittore l’aveva soprannominata la sua dolce libellula d’oro. In questo frangente però è stata una madre presente e legata ai suoi figli. Paola, Maria Diamante, Vittorio Emanuele, Annalisa e Matteo avuti dall’ex marito Umberto Marzotto.

News: Marta Marzotto e il dolore per la scomparsa della figlia Annalisa

La vita di Marta Marzotto è stata segnata anche dal dolore dovuto alla perdita della figlia Annalisa, morta a trentadue anni a causa della fibrosi cistica. Dopo la dolorosa scomparsa della figlia la Marzotto rilasciò una particolare dichiarazione, che ancora oggi tutti ricordano.
“Io alla vita ho sempre sorriso, ma lei a me non sempre”.

Moda, Moda news, news, ultima ora, Marta Marzotto, Marta Marzotto stilista, morta, lutto, Beatrice Borromeo, Twitter
Ultima ora, Marta Marzotto muore a 85 anni

Ultima ora: Marta Marzotto, il ricordo del figlio Matteo

Poche ore dopo il suo decesso il figlio Matteo ha voluto regalare un ricordo della madre. “Aveva grande ottimismo e fame di vita.– Ricorda Matteo Marzotto -. Ci ha sempre spronato ad andare avanti, a mettere a frutto i propri talenti. È questa l’eredità morale che ci lascia. La mamma a Milano ha passato sostanzialmente tutta la sua vita. È tornata dopo un lungo periodo di amore-odio con Roma, e alla fine si è spenta qui. Credo che Milano la abbia sempre accolta con grande affetto”. La camera ardente con il feretro della stilista sarà aperta già domani, 30 luglio. Sarà possibile renderle omaggio nei locali dell’impresa funebre San Siro in via Corelli 120. I funerali, invece, si terranno nella chiesa di Sant’Angelo a Milano, lunedì 1 agosto alle 11:00.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui