Luca Ventura: Imprenditore e modello, in esclusiva lancia la sua “Fashion Secrets”

Luca Ventura giovane modello ed imprenditore romano, esordisce a soli 17 anni con le prime sfilate. Riprenderà in più tempi quella che è la sua grande passione, la moda. E’ un modello e fotomodello Fashion ma dentro ha la grinta e la forza dell’imprenditore, ama produrre business. Torna a varcare le passerelle della moda sfilando per lo stilista Filippo Lafontana, prossime Pitti Uomo, Milano Fashion Week, AltaRoma. Tra Shooting e Fashion street, Luca non si ferma mai e il 15 maggio 2014 lancerà a Roma la sua nuova creatura nata dal suo senso imprenditoriale unito all’amore per la moda: Fashion Secrets la rivista di moda, cultura e spettacolo. Madrina la sua amica Georgia Viero. Si confida a GenteVip, in esclusiva la sua intervista.

Luca Ventura lancia la sua rivista Fashion Secrets

Indossatore, modello, fotomodello ed imprenditore. Chi è Luca Ventura?

“Luca è tutto questo. Ho iniziato a lavorare nel campo della moda quando avevo 17 anni con un’agenzia romana. Essendo un giovane imprenditore per un periodo ho sospeso il lavoro di modello, seguivo le imprese di famiglia. Solo una serie di sfilate ma in modo non continuativo, in realtà sono rientrato nel mondo della moda quasi per caso. Capitai nell’Atelier di Filippo Lafontana per acquistare un abito e da lì cominciai a sfilare per lui, iniziai con una serie di sfilate e shooting fotografici. In seguito entrai in due agenzie con altri brand di medio e alto livello di moda. Oggi ho 25 anni ed un livello alto di professionalità rispetto a quando ho iniziato, già nei prossimi mesi ho appuntamenti importanti tra cui Milano Fashion Week, Pitti Uomo, AltaRoma, Pescara Love Fashion e l’infiorata.”

Hai mai partecipato a concorsi di bellezza?

“No. Non ho mai partecipato a concorsi di bellezza, perché ho una visione ben precisa della moda. Per me è uno stile di vita e per una questione d’immagine personale ho sempre rifiutato.” Che difficoltà hai riscontrato nel mondo della moda? “In verità non ho mai riscontrato difficoltà nel campo della moda, mi sono reinserito con Lafontana e sono cresciuto pian piano.”

Cosa ti aspetti da questo mondo e per quale stilista ti piacerebbe sfilare?

“Mi piacerebbe sfilare per grandi stilisti come Armani e Valentino, amo il loro stile. Come per le donne anche per gli uomini c’è un età in cui non è possibile più sfilare ed io ho pensato anche al domani. Mi piace molto il mondo del cinema, ed oggi sono l’editore di Fashion Secrets.”

Sei l’editore delle nuova rivista in uscita a maggio Fashion Secrets. Come e quando hai avuto questa idea?

“Essendo cresciuto in una famiglia di imprenditori (mio padre è un grande imprenditore romano di fama internazionale) ho pensato, amando il campo della moda di unire moda ed imprenditoria. Realmente una mattina mi sono svegliato ed ho avuto l’idea di creare una mia rivista di moda – Fashion Secrets – il 15 maggio l’uscita ed il lancio su Roma, Firenze e Milano. Ho creato il mio staff di 45 elementi, tutti giovani perché sono il futuro. Sarà inizialmente un periodico bimestrale di 150 pagine, vi cito alcune rubriche che troverete all’interno: Fashion Secrets uomo e donna, make up, interviste, inserti, arte, spettacolo e cultura, moda e filosofia, design e arredamento, reportage sfilate. Il sito, la pagina Fb e INSTAGRAM, sono già attivi, www.fashionsecrets.it. Madrina in assoluto dell’evento di lancio a Roma il 15 maggio sarà la mia amica Georgia Viero.”

Oltre alla moda che passioni ha Luca?

“Sono un pianista jazz, un’altra grande mia passione ma in realtà la mia più grande passione è lavorare. Lo faccio con il sorriso. Non sono una persona semplice, mi piace produrre e togliermi qualsiasi soddisfazione. Ringrazio mio padre perché grazie ha lui ho avuto una base di partenza che mi ha fatto crescere di livello nel tempo.”

Una frase in cui ti riconosci o che ti rappresenta.

“Black or white. Per me non esistono via di mezzo e non mi piacciono. Come l’idea di realizzare la rivista, è un grande investimento ma io l’ho concretizzata subito.”

Una domanda classica, sei innamorato Luca? E che tipo di donna ti affascina?

“No. Mi affascina la donna in carriera che ha stile ed eleganza. L’aspetto fisico perfetto non mi piace, non mi piacciono le “burattine”. Sorride (ndr)

Luca grazie, lascia pure un saluto per le lettrici ed i lettori di Gente Vip.

“Invito tutte le lettrici ed i lettori di Gente Vip ad andare in edicola e comprare in esclusiva Fashion Secrets sperando vi piaccia e che abbia un seguito, grazie a tutti!!”

1 commento

  1. Conosco questo ragazzo, semplice, sicuro di sè e molto intraprendente. Insomma un esempio per i giovani di oggi. Bravisssimo Luca continua così.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.